Prometheus: svelato il ruolo di Guy Pearce

Sembra che  Ridley Scott abbia rivelato a un’agenzia stampa ungherese il ruolo di Guy Pearce in Prometheus. A segnalare la notizia è stato il sito AVP Galaxy. Si potrebbe trattare di uno spoiler notevole in grado di confermare ulteriormente il rapporto di parentela stretta fra Prometheus e Alien. Queste le dichiarazioni di Scott:

Quando ho fatto il primo Alien e Blade Runner, immaginavo che nel futuro il mondo sarebbe stato retto da delle grandi compagnie economiche. E’ per questo che abbiamo la Tyrell Corporation in Blade Runner e la Weyland-Yutani in Alien. Sono loro ad aver mandato la Nostromo nello spazio. La nave Prometheus appartiene a un imprenditore di nome Peter Weyland ed è interpretato da Guy Pearce. E’ questa la connessione fra i due film. Niente di più. Prometheus è un nuovo film, un nuovo mondo, ed è pieno di nuove idee. E di nuovi mostri, naturalmente. Per cui le connessioni fra Alien e Prometheus saranno limitate alla presenza del fondatore della Weyland-Yutani? Attendiamo nuovi aggiornamenti

Nel cast Michael Fassbender, Charlize Theron, Noomi Rapace, Idris Elba, Logan Marshall-Green e Sean Harris. Il film uscirà nelle sale americane l’8 giugno 2012 mentre arriverà in Italia il 14 settembre 2012.