I prossimi film di Brad Pitt tra zombie ed elefanti

Esce il 12 novembre nelle sale italiane, il nuovo lavoro dietro la macchina da presa di Angelina Jolie, By the sea. Protagonista della commovente e struggente storia il marito della bella attrice/regista, Brad Pitt, che torna dopo alcuni anni a lavorare con la propria partner per un progetto per il grande schermo. Moltissimi appassionati saranno sicuramente curiosi di verificare se il “feeling” che la coppia sembra avere nella vita reale riuscirà ancora una volta ad essere riproposto con successo nella finzione cinematografica. Per di più, il sempre attivo attore statunitense è già pronto per invadere i cinema di tutto il mondo con una lunga serie di progetti interessanti per il prossimo futuro. Già confermato il sequel della pellicola del 2013 diretta da Marc Forster, World War Z, atipico zombie movie che ha diviso in maniera netta critica e pubblico tra chi ha apprezzato le novità apportate a un genere in lenta decadenza e chi invece non è riuscito a vedere altro che un prodotto fin troppo frenetico e superficiale, caratterizzato da una sceneggiatura scricchiolante e sequenze al limite del ridicolo involontario. Il film ha raggiunto comunque lo scopo di interessare tantissime persone, rivelandosi un ottimo successo al botteghino. Proprio in virtù di ciò, Brad Pitt è pronto a indossare nuovamente le vesti di un ex membro delle Nazioni Unite (oltre che quelle di produttore esecutivo) in un nuovo capitolo diretto da Juan Antonio Bayona. L’uscita è prevista per il 2017.

pitt2

Altro ruolo interessante, che vedrà Pitt impegnato nel corso del prossimo anno, è quello all’interno della nuova pellicola di David Michod, War Machine, commedia satirica sulla guerra e sulla politica bellica americana, liberamente ispirata al bestseller del giornalista Michael Hastings “The operators: the wild and terrifying inside story of America’s war in Afghanistan”. L’attore americano è poi in trattativa per affiancare Tom Cruise nel nuovo film di Joseph Kosinski, già autore dell’interessante pellicola fantascientifica Oblivion. Go like Hell, questo il titolo, dovrebbe strutturarsi come un atipico biopic sulla vita di Henry Ford II, il quale, con il supporto del visionario Lee Iacocca e il campione di corse Carroll Shelby, ridiede nuova linfa vitale alla compagnia automobilistica, prima di gettarsi a capofitto nell’adrenalinico mondo delle corse. La pellicola dovrebbe inoltre ricostruire la mitica 24 ore di Le Mans, una delle più prestigiose e concitate gare automobilistiche del mondo, ed il duello con i piloti della casa di Enzo Ferrari.

pitt

Ma di certo il film che crea maggior aspettativa tra i fan del carismatico attore americano è La grande scommessa, nel quale Brad Pitt affiancherà Christian Bale, Ryan Gosling e Steve Carell in un cast che si preannuncia davvero stellare. La pellicola, diretta da Adam McKay e basata sull’omonimo libro di Michael Lewis, ripercorrerà la vicenda di alcuni investitori che, osservando attentamente il fenomeno della bolla immobiliare, previdero il collasso del mercato finanziario del 2008. Il film dovrebbe uscire a inizio del prossimo anno, in tempo per la corsa agli oscar. Con tutto ciò sembra che il sodalizio cinematografico tra Brad Pitt e la sua consorte non sia destinato a fermarsi. E’ in lavorazione, infatti, un biopic, provvisoriamente intitolato Africa, sulla vita del famoso paleontologo Richard Leakey, strenuo oppositore dei bracconieri di elefanti alla fine degli anni ottanta in Kenya. Infine, Pitt è in trattativa anche per il prossimo film del regista Robert Zemeckis (The Walk, Ritorno al Futuro), un thriller previsto per il 2017 di cui non è ancora noto nessun dettaglio.