Quella Casa nel Bosco, Drew Goddard parla di un sequel

Lo sceneggiatore di The Martian – Sopravvissuto Drew Goddard è stato protagonista del tour promozionale del film insieme al regista Ridley Scott, e la stampa gli ha chiesto dei suoi prossimi progetti. Ha dato una risposta abbastanza sorprendente collegata al suo debutto alla regia, Quella Casa nel Bosco, che la MGM vorrebbe continuare.

Parlando con Den of Geek, Goddard ha avuto qualcosa da dire sull’emozione dello studio per su un possibile sequel dell’horror che lui e Joss Whedon hanno scritto e prodotto insieme: “Lo studio vuole farlo ed è venuto a noi“. C’è solo un piccolo problema da risolvere. Come si fa a fare un sequel di un film che – senza fare spoiler – sembrerebbe escludere eventuali follow-up? La storia di un gruppo di amici incauti diretti ad una casa spettrale nel bosco, solo per incontrare ogni sorta di orrori, si è conclusa, per così dire, in via definitiva. Eppure, mai dire mai…

La parte divertente è che non credo di aver programmato di fare un sequel del film, sai?” Goddard ha continuato. “Ma detto questo, la cosa bella è che in quel film le regole sono abbastanza folli. Quindi, sono sicuro che potremmo capire a cosa ispirarsi. Non vogliamo sicuramente rovinare quello che abbiamo fatto con il primo film. Ma un sequel potremmo farlo“. Finora, ha aggiunto che che né lui né Whedon avevano mai pensato ad un progetto simile, ma a differenza di film dove ci sono grandi campagne online per i sequel, questo sembrerebbe avere un sistema di supporto più concreto, anche se non c’è stato nessuno sviluppo al momento.

Fonte: CinemaBlend