Rabid, le sorelle Soska dirigeranno il remake del cult di David Cronenberg

Jen e Sylvia Soska sono state scelte per dirigere il remake del thriller di David Cronenberg Rabid, secondo quanto ha riportato Variety. La Somerville House Releasing di John Vidette ha stipulato una joint venture con Paul Lalonde e Michael Walker per la produzione di un lungometraggio e serie tv originale basata sul film horror canadese del 1977.

Rabid era interpretato da Marilyn Chambers, che stava cercando di passare al successo come attrice pornografica. Il film esplora il mondo della chirurgia plastica sperimentale con la Chambers che interpreta una donna ferita in un incidente motociclistico che ha subito un intervento chirurgico e ha sviluppato un pungiglione che lei usa per nutrirsi di sangue della gente – innescando un focolaio di un’epidemia di rabbia simile a quella che ha trasformato le sue vittime in zombie assetati di sangue.

Le Soska, sorelle gemelle, hanno diretto American Mary, Dead Hooker in a Trunk e See No Evil 2. “Il lavoro di David Cronenberg è leggendario e “Rabid” è molto di più di un semplice film horror” hanno detto. “Il vero messaggio del suo film è potente, e ancor più fondamentale come guardiamo al mondo che ci circonda oggi. E’ un onore essere coinvolti in questa lettera d’amore al suo originale, che gestiamo con lo stesso rispetto per Cat People di Paul Schrader, Le Colline hanno gli occhi di Alexandre Aja e La Cosa di John Carpenter“.

Rabid è stato uno dei primi film di Cronenberg. Seguito poi da Fast Company, Scanner, The Brood, Videodrome e The Dead Zone, che poi ha segnato un grande successo nel 1986 con The Fly, che ha incassato più di $ 60 milioni. “L’aggiunta di Jen e Sylvia Soska alla squadra è un vero e proprio colpo di stato”, ha detto Lalonde. “Quando stai rifacimento di un film horror classico come ‘Rabid,’ devi fare attenzione a non scendere a compromessi quando si tratta del regista. Le Soska sono tra i giovani registi più promettenti del genere horror e non potrei essere più felice per questa nostra scelta”. Le riprese si svolgeranno in estate in Canada.

Fonte: Variety