Rally Car, Keanu Reeves ex campione Nascar in Cina

E’ stato annunciato che Harald Zwart (The Mortal Instruments: City of Bones, The Karate Kid) dirigerà il loro film d’azione Rally Car (titolo provvisorio), con Keanu Reeves (John Wick, The Matrix Trilogia). Jeremy Lott (Spy Kids) ha scritto la sceneggiatur, che si basa su un lavoro firmato da Stephen Hamel. Reeves e Hamel produrranno con la loro società insieme con la Fundamental Films, mentre Gary Glushon sarà il produttore esecutivo. La Fundamental Films sta finanziando il progetto con la gestione IM Global per le vendite internazionali e introdurrà il film ai compratori della European Film Market di Berlino a partire dalla prossima settimana.

Rally Car è incentrato su un ex campione NASCAR (Reeves), che non vuole accettare il fatto che ormai i suoi giorni di gloria sono finiti. Quando la sua vita professionale e personale inizia ad andare fuori controllo, è costretto a prendere parte ad una gara di rally internazionale in Cina con un’alta posta in gioco, con una giovane ragazza cinese come co-pilota, al fine di dimostrare che è ancora il tostissimo corridore di sempre.

Il presidente Mark Gao della Fundamental Films ha detto riguardo il progetto: “Questa è una storia che risuonerà per il pubblico di tutto il mondo e siamo in attesa della discesa mozzafiato di Harald Zwart. Il progetto promette di essere ricco di azione, pieno di numerosissimi inseguimenti con le auto, avventure che vi faranno rimanere con il cuore in gola e visivamente verranno toccati luoghi particolari e suggestivi per mostrare alcuni dei paesaggi più drammatici della Cina“. Stephen Hamel della Company’s Film ha aggiunto: “Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con la Fundamental Films e questa è un’opportunità incredibile per girare in Cina. Grandi acrobazie e auto veloci attraverso alcuni dei luoghi più belli della Terra. Non potremmo essere più soddisfatti di avere Harald alla regia del film. Ha una vera passione per il progetto, per l’azione e il dramma . Sarà davvero un bel prodotto da vedere sul grande schermo”. Hamel attualmente sta producendo Passengers diretto da Morten Tyldum, con Jennifer Lawrence e Chris Pratt. Rally Car è la seconda collaborazione tra Fundamental e Company Films.