Nei progetti di Ralph Fiennes, che ha appena smesso i panni di Voldemort , c’è la partecipazione al cast di Bond 23 con un ruolo ancora sconosciuto, e la direzione di un biopic su Charles Dickens. Quest’ultimo progetto,  che s’intitolerà The Invisible Woman, in cantiere già da un bel po’ alla BBC,  è l’adattamento di un libro della scrittrice Claire Tomalin, in cui si racconta la lunga e tormentata storia d’amore tra il famoso Dickens e l’attrice Ellen Ternan.

Lo scrittore inglese, che aveva il doppio dell’età della Ternan, abbandonò la moglie per dare una possibilità a questo amore quasi impossibile, durato ben tredici anni.

Pare che Fiennes, attualmente impegnato a Londra nelle prove de La Tempesta, commedia shakespeariana che andrà presto in scena, stia già sottoponendo al provino per la parte di Ellen diverse attrici, quali Carey Mulligan, Imogen Poots, Abbie Cornish e Felicity Jones. Per la parte di Dickens non è stato scelto ancora nessun interprete, è noto però che lo scorso anno la parte fu offerta a Daniel Day-Lewis e poi a Ben Whishaw.

Fiennes si sta preparando quindi per tornare dietro la macchina da presa e noi gli auguriamo di andare incontro a risultati più esaltanti di quelli ottenuti con il precedente Coriolanus (2010).