Rant, James Franco adatta il romanzo di Chuck Palaniuk

Lo abbiamo incontrato pochi giorni fa a Venezia, dove ha presentato il suo ultimo lavoro come regista, The Sound and the Fury, e oggi l’attore James Franco annuncia di aver acquisito i diritti di Rant, un romanzo dell’autore di Fight Club, Chuck Palahniuk, per adattarlo al grande schermo.

Da ieri sera abbiamo finalizzato un accordo con James Franco per il mio romanzo Rant” ha detto Palahniuk.I dettagli sul casting, le riprese e una data di uscita proposta saranno imminenti. Evviva. Dopo l’opportunità di lavorare con Brad Pitt, Edward Norton e Sam Rockwell, non riesco a immaginare un attore più eccitante di Franco con cui lavorare“. Ciò segnerebbe il terzo adattamento dei romanzi di Palahniuk, in seguito a Fight Club del 1999 e Choke del 2008.

Il romanzo originale di Palahniuk è ufficialmente descritto come segue: Buster ‘Rant’ Casey può essere il serial killer più efficiente del nostro tempo. Un ribelle al liceo, Rant Casey scappa dalla sua piccola città natale per raggiungere la grande città, dove diventa il leader di un demolition derby urbano chiamato Party Crashing. Rant Casey morirà di una morte spettacolare in autostrada, dopo che i suoi amici si riuniscono per la testimonianza necessaria a costruire una storia della sua breve vita violenta.

Se vuoi leggere il libro per essere pronto al film, compralo qui: