Bruno Barbieri, sai qual é il suo titolo di studio? Nessuno se lo sarebbe mai aspettato

Bruno Barbieri - fonte_web - newscinema.it
Bruno Barbieri – fonte_web – newscinema.it

Bruno Barbieri è uno degli chef più noti del panorama italiano, ma tu sai qual è il suo titolo di studi? Nessuno se lo aspetterebbe. 

Bruno Barbieri è un bolognese doc e di questo non ne ha mai fatto mistero. Anche nella sua lunga avventura a Masterchef Italia, ha sempre parlato del suo essere un vero e proprio emiliano, affezionato al ragù e alla pasta tirata a mano, come solo i veri abitanti della zona sanno fare. Ma Barbieri è anche uno degli chef più noti.

Lui, insieme ad alcuni suoi colleghi come Antonino Cannavacciulo, Alessandro Borghese e Giorgio Locatelli, hanno fatto conoscere quella che è la cucina gourmet. Un uomo che dell’amore per la cucina ha fatto tutta la sua vita, che non ha mai nascosto di aver sacrificato davvero tutto. Ma il successo non gli è certo mancato.

I suoi numerosi fan lo possono guardare nelle vesti di Giudice di Masterchef, ma anche come intransigente albergatore in 4 Hotel. Questi i due format che lo hanno reso celebre e che lo vedono ancora oggi impegnato. Nel primo va alla ricerca dei talenti della cucina italiana, nel secondo, dei migliori hotel della nostra penisola.

Ma tu che ci stai leggendo, lo sai quale titolo di studi ha lo chef? Quando te lo diremo non ci crederai mai.

Quale titolo di studi ha Bruno Barbieri

Bruno Barbieri classe ’62 ha una storia molto particolare alle spalle. Se ha ottenuto successo nella sua vita, lo deve solo ed esclusivamente al suo lungo lavoro e alla gavetta che lo ha visto impegnato. Lui che oggi è noto veramente in tutta l’Italia e probabilmente in buona parte del mondo.

Lui che ha spesso raccontato che il papà non voleva affatto che facesse lo chef, perchè la scuola alberghiera era per chi non aveva voglia di far nulla. Ma in lui ardeva il fuoco della cucina, una passione trasmessagli dalle donne della sua vita, sua mamma e sua nonna.

Bruno Barbieri - fonte_profilo ufficiale Instagram - newscinema.it
Bruno Barbieri – fonte_profilo ufficiale Instagram – newscinema.it

Una carriera partita dal basso

Bruno Barbieri si è quindi diplomato presso l’istituto alberghiero a Bologna, per poi partire ed andare a lavorare sulle navi da crociera. Questo gli ha permesso di girare il mondo e imparare la cucina di tutto il mondo. Ha poi lavorato in piccoli ristoranti emiliani come chef di partita, prima di dedicarsi ad alcuni corsi di aggiornamento. 

Solo con il tempo, il lavoro e il sudore ha ottenuto i risultato che attualmente ha raggiunto. Un uomo poliedrico che ama la cucina e che non ha dimenticato da dove arriva.