Famiglia Coppola in lutto: il celebre regista ha dovuto dire addio

Famiglia Coppola - fonte_web - newscinema.it
Famiglia Coppola – fonte_web – newscinema.it

Momento difficile per la famiglia Coppola, viene a mancare uno dei suoi più grandi pilastri, tutti si stringono intorno a loro.

La famiglia Coppola è forse una delle famiglie di Hollywood più conosciute al mondo. In fondo basta il solo cognome per poter parlare di quelli che sono stati i loro grandissimi successi. Di orgine italiana, con precisione di un paesino in provincia di Matera, sembra che l’intera famiglia sia stata avvolta da un grandissimo talento.

Non è certo un caso se tra le loro fila ci sono musicisti, registi, attori e anche cinematografici. Insomma, non manca proprio nulla per essere i veri e propri padroni di Hollywood e del panorama cinematografico in generale. Insomma, non solo una semplice famiglia, ma un pezzo di storia del cinema e forse proprio per questo motivo i riflettori sono sempre tutti puntati si di loro.

La bacheca dei premi di questa famiglia, vede al suo interno Premi Oscar, che sono appartenuti a ben 3 generazioni differenti e siamo certi che ancora altri ce ne saranno. Carmine Coppola, il patriarca, ha vinto per la colonna sonora de “Il Padrino – Parte II”, il figlio Carmine, Francis Ford Coppola ha vinto l’Oscar come miglior sceneggiatore con “Patton, Generale d’acciaio” e miglior sceneggiatura per “Il padrino” e “Il padrino – Parte II”. Ovviamente i premi non sono finiti qui, essendone vincitrici anche la nipote e la figlia di Francis.

Una famiglia che difficilmente verrà dimenticata. Ma in questo momento devono fare i conti con una mancanza, infatti proprio in questi giorni una scomparsa li ha toccati da vicino.

Lutto per la famiglia Coppola

Arriva proprio in queste ore una bruttissima notizia da parte della famiglia Coppola. Ad annunciarlo proprio loro che hanno rilasciato una dichiarazione all’Associate Press venerdì scorso, confermando quelle che erano le voci che si susseguivano ormai da qualche tempo.

Improvvisamente è venuta a mancare Eleanor Coppola, moglie e anche collaboratrice di Francis Ford Coppola, aveva 87 anni e lascia un enorme vuoto nel cuore e nelle anime di tutti i suoi famigliari. Lei che per circa 60 anni è stata al fianco di suoi marito. I due si erano incontrati per la prima volta nel 1962 mentre Francis lavorava al suo primo film come regista. Da quel momento non si sono più lasciati.

Eleanor Coppola - fonte_web - newscinema.it
Eleanor Coppola – fonte_web – newscinema.it

Le cause del decesso sono ignote

Così tanto acclamati dal pubblico quando si tratta dei loro lavori cinematografici, ma allo stesso tempo, altrettanto riservati quando si tratta della loro vita privata. Insomma, la Famiglia Coppola non racconta facilmente ciò che riguarda la loro sfera privata.

Anche in questo caso, ciò che ha annunciato la morte della donna è stato solo un semplice comunicato. Non si conoscono le ragioni della sua scomparsa. Certamente la notizia ha sconvolto veramente tutti.