Giuseppe Giofrè: chi è, età, vita privata e lavoro prima di Amici

Chi è Giuseppe Giofrè?
Giuseppe Giofrè – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Giuseppe Giofrè è uno dei giudici di Amici più amati e seguiti di sempre, ma in quanti conoscono la sua storia? Ecco una breve panoramica sulla sua storia privata e lavorativa e di quello che ha fatto prima di approdare al talent.

Insieme a Cristiano Malgioglio e Michele Bravi, Giuseppe Giofrè intrattiene le serate dei telespettatori, durante le varie puntate del Serale di Amici di Maria De Filippi. Insieme a loro capiremo chi sarà il vincitore del talent Mediaset di quest’anno, momento tra l’altro che sta facendo rimanere tutti con il fiato sospeso.

In attesa di sapere chi alzerà la coppa al cielo, conosciamo meglio uno dei giudici del programma di Queen Mary più amato e seguito di sempre, cioè il ballerino Giuseppe Giofrè. Scopriamo vita privata e lavorativa e le esperienze fatte prima della mansione per cui lo stiamo vedendo in queste settimane.

Giuseppe Giofrè: chi è e quanti anni ha

Giuseppe Giofrè è nato a Gioia Tauro il 10 gennaio 1993 e fin da bambino aveva un unico obiettivo, cioè quello di diventare un grande ballerino. Di gavetta ne ha fatta molta ma alla fine ha dimostrato a tutti il suo valore, diventando un professionista a livello internazionale. Nonostante il supporto della sua famiglia, l’infanzia di Giuseppe non è stata facile per via di quei bulli che lo terrorizzavano in giovane età: “Non uscivo di casa perché avevo paura che mi picchiassero. Mi davano della femminuccia; un maschio che voleva ballare veniva visto come uno diverso. Li incrociavo per strada e mi mettevano paura…”.

Anche “grazie” a loro però si è impegnato ancora di più: “Vedrete un giorno, quando avrò successo, quando esaudirò il mio sogno… E voi, magari, resterete qui a fare quello che fate…” e infatti il successo è giunto. Perfino loro, quei bulli che lo tormentavano: “mi salutano con rispetto, e io rispondo al saluto con rispetto. È anche grazie a loro se sono arrivato a essere quello che sono oggi. Queste persone, nonostante la loro malvagità, mi hanno aiutato a trovare la mia parte più bella, il mio talento…”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Giofrè (@giuseppegiofre)

La vita privata e la carriera prima di Amici

Di Giuseppe Giofrè, sappiamo che attualmente è rientrato in Italia e inoltre che è un grande ballerino, coreografo, giudice al talent di Maria De Filippi, attore e anche scrittore, visto il suo esordio con il romanzo: Stidda. Ma prima di tutto questo, magari non tutti si ricorderanno che Giofrè partecipò proprio ad Amici nel 2011, in veste di alunno della scuola, vincendo al Serale nella sua categoria.

Da quel momento, Giuseppe ha iniziato “a volare”, danzando nel corpo di ballo di numerosi cantanti famosi, quali Pitbull, Carrie Underwood, Pink, Britney Spears, Kelly Clarkson, Taylor Swift e molti altri. Tra un ruolo in patria e uno oltre i confini della propria Nazione di appartenenza, il noto ballerino prosegue il suo sogno, concentrandosi in quello che è il suo talento, cioè ballare. Per quanto riguarda la sua vita privata, attualmente si dichiara single: “Sono single da poco. Sto bene. Sono talmente concentrato sul mio ruolo lavorativo, ora, che le distrazioni non andrebbero bene…”. Dopo questa breve panoramica, se volete saperne di più sul noto ballerino non vi resta che sintonizzarvi oltre che all’appuntamento del Serale di Amici anche domenica 14 aprile a Verissimo, in quanto Giofrè sarà ospite di Silvia Toffanin.