Henry Cavill rivela: ecco qual è la scena d’azione più difficile che ha girato

Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard e Henry Caville, Argylle
Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard e Henry Cavill, Argylle (Foto: Ansa) – Newscinema.it

Anche Bryce Dallas Howard, Catherine O’Hara, Sam Rockwell e Matthew Vaughn hanno condiviso alcuni divertenti retroscena sulla realizzazione di Argylle

L’ultimo film d’azione di Matthew Vaughn, Argylle – La super spia, era tra i titoli più attesi dell’anno. Secondo Maggie Lovitt di Collider, i fan del regista saranno accontentati, perché non mancano tensione, energia e spargimenti di sangue.

Dopotutto, la pellicola ha un cast corale molto ricco, composto da Henry Cavill, Bryce Dallas Howard, Sam Rockwell, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, Dua Lipa, Ariana DeBose, John Cena e Samuel L. Jackson.

Alcuni retroscena del film

Dopo la proiezione a New York, Vaughn, O’Hara, Rockwell, Howard e Cavill sono saliti sul palco per parlare della loro collaborazione al progetto. Durante il Q&A, Cavill ha raccontato come il lavoro con il regista sulle sue “enormi e innovative scenografie” sia paragonabile a quello svolto con Tom Cruise in Mission: Impossible – Fallout.

Domanda al Q&A: “Questa è per tutto cast. Voi avete letto molte sceneggiature, e sono curioso di sapere cosa si prova a leggere una sceneggiatura come questa, perché è unica nel suo genere”.

Henry Cavill: “Era una di quelle sceneggiature che, come sapete, hanno un sacco di colpi di scena. È stato emozionante. È una di quelle volte in cui pensi: ‘Questo è un momento speciale. È un’occasione speciale. È qualcosa di originale’. E, come tutti sapete, non mi occupo spesso di progetti originali, quindi è stata una prospettiva entusiasmante, soprattutto quando Matthew è al comando e sai che puoi fidarti di lui”.

Qual è stata la scena d’azione più complessa?

Domanda al Q&A: “Potete parlare un po’ di come è stato girare alcune di queste folli sequenze di Argylle?” Henry Cavill: “Impegnativo!  Si tratta di tecniche nuove. Ho girato un bel po’ di scene di combattimento nel corso della mia carriera ma quando ho iniziato a girare questo film sapevamo che sarebbe stato qualcosa di diverso.

Matthew ci ha detto: ‘Sentite, tutto quello che faremo sarà nuovo di zecca e potrebbe funzionare o meno, quindi dovrete lavorare sodo durante le prove e vedere cosa succede. Poi proveremo a girare con telecamere piccole durante le prove e il giorno delle riprese tutto potrebbe cambiare, potrebbe funzionare o meno'”.

E conclude: “Abbiamo provato, provato e riprovato ancora. Tutto il tempo delle prove e il lavoro che Matthew ha dedicato alla pre-produzione è stato ripagato perché Sam e io, per esempio, nella scena del treno, sembravamo andare avanti senza problemi, e questo solo grazie al duro lavoro svolto. Quindi, questo fa una grande differenza. Per una scena difficile come quella, mi sono preparato col del duro lavoro, anche tutti gli altri l’hanno fatto. E si è rivelata una scena davvero fantastica”.