Juan Antonio Bayona, da World War Z 2 a Jurassic World 2

L’Universal Pictures ha chiesto al regista di World War Z 2Juan Antonio Bayona (The Orphanage, The Impossible), di prendere le redini del sequel di Jurassic WorldIl regista ha per le mani due ingaggi campioni d’incassi: Jurassic World ha superato ogni aspettativa, superando a colpi di botteghino persino The Avengers e configurandosi come il terzo più grande incasso di tutti i tempi; World War Z, basato sul romanzo di Max Brooks, vanta di un attore del calibro di Brad Pitt come protagonista e ha ottenuto un incasso di 540 milioni di dollari in tutto il mondo.

Si tratta in entrambi i casi di un’eredità importante.  Colin Trevorrow – regista di Jurassic World, ha saputo modernizzare il franchising, mantenendo comunque intatto il fascino di Jurassic Park. Il film che vi conseguirà sarà comunque “un diverso tipo di film – afferma Trevorrow – esplorerà una storia molto più grande sul nostro rapporto con questi animali”. Il regista, che sarà impegnato nella direzione di un altro maestoso e ambizioso progetto cinematografico – Star Wars: Episodio IX, cederà quindi il testimone.

Nel frattempo, la Paramount, che si sta occupando della produzione di World War Z 2, farà di tutto per compiacere il più possibile il regista prescelto per tenerlo ancorato al progetto, scongiurando ogni cambio di rotta. Attualmente, l’uscita di World War Z 2 è prevista per il 9 giugno 2017, mentre quella del sequel di Jurassic World per il 22 giugno 2018.