Il biopic su Michael Jackson trova i suoi Jackson 5

Antoine Fuqua
Antoine Fuqua, regista del biopic su Michael Jackson (Foto: Ansa) – Newscinema.it

Sono stati selezionati otto attori per interpretare Jermaine, Marlon, Tito e Jackie Jackson a differenti età nel biopic su Michael Jackson

I Jackson 5 hanno ritrovato la loro armonia per il prossimo biopic Michael, del regista Antoine Fuqua e del produttore premio Oscar Graham King.

Dopo che una ricerca a livello mondiale ha portato i registi a scegliere il nipote di Jackson, Jaafar Jackson, nel ruolo del Re del Pop, e Juliano Krue Valdi, 9 anni, nel ruolo del Michael più giovane, i fan hanno atteso con ansia di vedere chi avrebbe completato il resto della famiglia Jackson. Il film, che dovrebbe arrivare nelle sale statunitensi il 18 aprile 2025, è attualmente in fase di produzione.

Il biopic su Michael Jackson: il cast

Il candidato all’Oscar Colman Domingo assume il ruolo del patriarca della famiglia Joe Jackson, Nia Long quello della madre Katherine Jackson e Miles Teller quello dell’avvocato John Branca.

Ora sono stati rivelati gli otto attori che interpreteranno i quattro fratelli di Jackson, che si uniscono per formare il popolarissimo gruppo canoro dei Jackson 5: Jamal R. Henderson interpreta Jermaine Jackson negli ultimi anni del film, mentre Jayden Harville interpreta la versione più giovane.

Tre Horton e Jaylen Lyndon Hunter condividono il ruolo di Marlon Jackson. Rhyan Hill e Judah Edwards, invece, sono Tito. Joseph David-Jones e Nathaniel Logan McIntyre interpretano rispettivamente la versione più anziana e quella più giovane di Jackie Jackson.

“Uno straordinario gruppo di attori e performer”

“La natura veramente epica di questo film richiedeva un totale di dieci attori con il talento necessario per ritrarre i Jackson 5 attraverso gli anni”, ha dichiarato King annunciando il casting. “Sono entusiasta di portare questo straordinario gruppo di attori e performer al pubblico mondiale in questo film”.

Michael è prodotto da King e dai co-esecutori dell’eredità di Michael Jackson, Branca e John McClain. Antoine Fuqua dirige una sceneggiatura del candidato all’Oscar John Logan. La Lionsgate distribuirà il film a livello nazionale, mentre la Universal Pictures International si occuperà di tutti i territori ad eccezione del Giappone, di cui la Lionsgate si occuperà.