Neill Blomkamp parla di District 10: cosa aspettarsi dal sequel di District 9

Neill Blomkamp parla del sequel di District 9
Neill Blomkamp – “Fonte: Instagram” – Newscinema.it

Neill Blomkamp ragguaglia i suoi fan sul sequel del film cult che gli ha dato maggiore fama, stiamo parlando di District 9. Dopo tanto, finalmente il regista parla delle sorti che toccheranno a District 10

Grandi notizie per i fan di District 9 e del regista Neill Blomkamp, famoso per i suoi film di fantascienza. Dopo tanti mesi di silenzio, il suo creatore parla del futuro che toccherà al sequel del suo film cult, cioè District 10. La sua dichiarazione renderà felici tutti coloro che chiedevano a gran voce la continuazione della storia.

Il regista e sceneggiatore Neill Blomkamp, nato in Sudafrica ma naturalizzato canadese, alle sue spalle ha una lunga carriera di film, cortometraggi, sceneggiature e così via per quanto riguarda il mondo della fantascienza. I fan lo seguono sempre con grande fervore, per questo sono in fermento dopo la notizia sul sequel della sua storia di punta.

Neill Blomkamp parla di District 10

Il regista Neill Blomkamp ha parlato delle sorti di District 10, che vi sveleremo a breve. Ovviamente vogliamo mettere tutti in grado di apprezzare al meglio queste informazioni, per questo speriamo di farvi cosa gradita, parlandovi un pò del suo predecessore, District 9, il quale ha fato un certo prestigio al suo regista.

District 9 è stato diretto da Blomkamp in collaborazione con Terri Tatchell e grazie alla produzione di Peter Jackson. Il titolo del film si basa su un evento successo realmente in Sudafrica ai tempi dell‘apartheid, la trama ovviamente inventata si basa su una storia di fantascienza. Come si leggeva nella sinossi ufficiale: “In Sudafrica, gli extraterrestri di un’astronave in avaria sono stati confinati in un ghetto gestito dalla criminalità. Quando un uomo, vicino ai piani alti, viene contagiato da un virus, esplode la guerra per ottenere il suo DNA”.

Il film, nonostante le critiche ricevute dalla Nigeria, ha ottenuto un notevole successo, ricevendo addirittura ben 4 nomine agli Oscar. Per chi non l’avesse mai visto, ecco il trailer di District 9, giusto per stuzzicare la vostra curiosità.

Il sequel ci sarà o no?

Per tutti coloro che di District 9 non ne avevano mai sentito parlare, adesso hanno tutte le informazioni necessarie per proseguire nella lettura. Ovviamente se siete curiosi, potrete andare a vedere il film, in modo da gustarvi meglio il sequel. Ma procediamo per gradi. Dopo tanti mesi di silenzio, finalmente Neill Blomkamp ha parlato delle sorti di District 10. Molto probabilmente, il film sarà di nuovo legato a Sony e non si sa di preciso quando si farà, ma Neill è sicuro che si farà.

Bisognerà lavorare molto su una trama soddisfacente: “Penso che l’approccio del primo film sia corretto; è davvero solo una questione di sceneggiatura. Se ci sono un po’ più cose che accadono nella sceneggiatura, allora hai bisogno di un po’ più di soldi. Ma penso che se si riuscisse a renderlo più essenziale e minimale potremmo farcela. Diventa più agile e più creativo e, personalmente, la cosa mi piace…”.

L’attore protagonista della storia, Sharlto Copley, ha ipotizzato che riprese potrebbero iniziare entro il 2024, notizia sicuramente esplosiva per tutti i fan, i quali pensavano che non avrebbero mai visto un nuovo capitolo.