Patty Pravo a Verissimo: “Le ho provate tutte” | Tutti i suoi amori

Patty Pravo a Verissimo
Patty Pravo – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Patty Pravo sarà ospite a Verissimo in questo week end e i fan non vedono l’ora di saperne di più su una delle icone di maggior impatto del panorama della musica italiana. Ecco cosa sappiamo su di lei e su tutti i suoi grandi amori.

Non ha bisogno di grandi presentazioni, in quanto basta soltanto il suo nome, a far capire quanto grande sia stato il suo contributo, nel panorama della musica italiana. La sua voce e le sue canzoni resteranno immortali, non importa se gli anni passano, per tutti lei sarà per sempre un’icona, stiamo parlando ovviamente della grande Patty Pravo.

Patty insieme a Mina, Ornella Vanoni, Iva Zanicchi e Milva sono considerate le cinque maggiori protagoniste per quanto riguarda la canzone italiana degli anni ’60 e ’70, come possiamo leggere su Wikipedia. Per questo la sua vita privata e la sua carriera interessano a molti fan, i quali vorrebbero sempre saperne di più sulla loro beniamina. Saranno sicuramente accontentati grazie alla sua ospitata a Verissimo in questo week end, quando svelerà qualche dettaglio in più alla bella Silvia Toffanin.

Patty Pravo sarà a Verissimo

La ragazza del Piper è stata ma lo è ancora una presenza forte e dominante della musica italiana. Patty Pravo non ha incantato il suo pubblico soltanto per la sua voce, la sua bellezza e i suoi testi iconici, ma anche per quel lato ribelle e per quell’essere sempre un’icona di stile per la moda del tempo. Insomma, nonostante Nicoletta Strambelli, di anni oggi ne abbia 76, il pubblico la venera come negli anni del suo esordio.

Ha avuto una vita piena e avventurosa, fatta anche di eccessi, come ha rivelato lei stessa a Belve: “L’LSD può aiutare la mente ad aprirsi, io queste cose le ho fatte dal ’70 all’80. Le ho provate tutte, l’eroina no. Con l’anfetamina sei sveglio, hai molta vitalità. Mi sono divertita…”. Su se stessa, la Pravo ha dichiarato: “Sono stata una donna libera, ho cantato pezzi in avanti come Pensiero stupendo, Pazza idea, dicono che io sia un’icona, una diva…”, nonostante questo enorme successo però:

“Guadagnavo follie, mi dedicavo e lasciavo che gli altri facessero, che gestissero i soldi…Mi sono spu***nata quasi tutto. Ora so che ho un appartamento a San Francisco, una casa a Roma, mi permetto dei viaggi, lavoro, e sto bene così…”, ha rivelato a Francesca Fagnani in una passata intervista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Gli amori di Patty

Non si può dire di certo che la vita di Patty Pravo sia stata noiosa, motivo per cui, i fan non vedono l’ora di ritrovarla, domenica 14 aprile a Verissimo, dove magari racconterà qualche aneddoto inedito sulla sua avventurosa vita, a Silvia Toffanin. Di quelli rivelati finora, quello che ha generato più commenti social, è stato sicuramente quello inerente alla sua vita amorosa. È stata sposata 5 volte e per un breve periodo lo è stata in contemporanea con 3 di loro, per una questione puramente burocratica.

I grandi amori di Patty che siano stati lunghi o breve hanno i volti di, Gordon Fagetter, Franco Baldieri, Riccardo Fogli, Paul Martinez e Jack Johnson. Ad oggi la Pravo è single anche se è legata da un rapporto di stima e affetto con il suo assistente e curatore d’immagine, Simone Folco: “Abbiamo un’affinità elettiva fuori dal comune, un lampo amoroso di natura diversa.  Lui che esercita su di me il lato “accudente”, tenendo a bada il mio temperamento”. Detto questo, non perdetevi “La Divina”, come la chiamano i suoi fan, a Verissimo dalla Toffannin, questa domenica 14 aprile.