Paul Feig dirigerà Ghostbuster 3: “Farò un film divertente e spaventoso”

E’ ufficiale. A dirigere il nuovo Ghostbusters 3 sarà Paul Feig insieme a Katie Dippold che si concentrerà sulla sceneggiatura. Feig ha parlato con EW in merito al progetto da sviluppare, che è stato ampiamente esaminato per far sì che i fan non siano indignati dal fatto che questo progetto si farà. Ha spiegato inoltre, che spera di realizzare un film che non avrà molti legami con i film originali e che il suo desiderio è fare un film spaventoso.

Prima di tutto, Feig non pensa che un cast tutto al femminile sia sbagliato: “Io proprio non capisco perché è un problema. Ho promosso sia ‘Bridesmaids’ e ‘The Heat’ e io e il mio cast ci trovavamo ancora a rispondere  alla domanda se le donne possono essere divertenti? Davvero non posso credere che stiamo ancora avendo questa conversazione. Alcune persone hanno pensato a questo come ad un espediente, ma in realtà è solo che voglio fare più cose con le donne. Ho appena trovato alcune attrici così divertenti. Per me è più di un gioco da ragazzi. Quattro Ghostbusters femminili per me sono davvero divertenti. Voglio assistere a questa dinamica. Voglio vedere quell’energia e quel tipo di comicità e il loro scontro con questi fantasmi e  i rivali umani… questo genere di cose. La cosa che preferisco fare è lavorare con donne divertenti.

ghost2Onestamente, il fatto che le persone siano indignate per questo cast tutto al femminile è ridicolo. Nessuno si arrabbia quando c’è un ensemble tutto maschile come I Mercenari, quindi questo non dovrebbe nemmeno essere un problema. Naturalmente, il problema reale è che i fan sembrano pensare che non si possa toccare qualcosa di così iconico come Ghostbusters. Mentre alcuni sono preoccupati che questo film possa aprire le porte per i remake di altri film iconici come Ritorno al Futuro e altri, ma dovremmo davvero non essere preoccupati che i remake sporchino i film che amiamo, perché alla fine sono film completamente diversi. Per fortuna, Feig si è reso conto che questo è il motivo per cui il suo film non sarà un sequel:

Amo il primo film così tanto che non voglio fare nulla per rovinare quel ricordo. Così appena ho sentito che dovevo fare un remake, ho pensato di poter avviare nuove dinamiche. Voglio che la tecnologia sia ancora più interessante. Voglio che sia davvero spaventoso, e voglio che sia ambientato nel nostro mondo di oggi. E’ la cosa più difficile rifare un grande film. Ecco perché non stiamo rifacendo un grande film. Stiamo facendo del nostro meglio.  Tutto è in gioco in questo momento. Guardo per esempio un film di supereroi che risulta sempre divertente da vedere. Che cosa hanno intenzione di fare con l’hardware o con i costumi questa volta? Non sarà mai la stessa roba. Ci divertiremo anche con la componente della scienza nel film, e la strumentazione dei Ghostbusters. Penso che i fan saranno molto contenti di quello che faremo perché ci si diverte come i film di prima, ma è tutto nuovo. Penso che le persone divertenti in pericolo siano una delle migliori forme di commedia, e mi piace molto. Quindi questo è quello che Katie e io vogliamo davvero fare con questo film, renderlo pazzo e divertente, ma anche pauroso allo stesso tempo.