Braccio di Ferro, dopo il cult con Robin Williams arriva il live-action

Braccio di Ferro
Braccio di Ferro (Foto: Instagram – Autore: popeye) – Newscinema.it

Il noto personaggio di fumetti e cartoni animati nato dalla fantasia di E. C. Segar è pronto a diventare un live-action

Era il 1980: Robin Williams ottiene il suo primo ruolo da protagonista, portando sul grande schermo il forzuto marinaio. Ora, Braccio di Ferro torna a rivivere in un live-action attualmente in produzione. Secondo quanto riportato da Variety, il film è destinato a suscitare grande scalpore. D’altro canto, si tratta di un personaggio di fumetti e cartoni molto noto e amato.

La storia dell’amatissimo personaggio

Braccio di Ferro (Popeye) è nato dalla penna di E.C. Segar, apparendo per la prima volta nei fumetti nel 1929. Il marinaio ha riscosso un successo incredibile, grazie non solo al mondo dell’animazione ma anche a quello della moda.

Poi, nel 1980, Robert Altman diresse il semisconosciuto Robin Williams nel film Popeye -Braccio di Ferro. Nella commedia, co-prodotta dalla Walt Disney Pictures e dalla Paramount, Braccio di Ferro incontra Olivia Oyl (Shelley Duvall), di cui s’innamora immediatamente. La bella Olivia è però accompagnata da Bruto (Paul L. Smith). Braccio di Ferro ha a proprio carico anche Pisellino, un bambino capace di predire il futuro. Quando Bruto rapisce il piccolo, Braccio di Ferro dovrà portarlo in salvo. Ovviamente sfruttando l’aiuto degli spinaci.

Il live-action: tutte le informazioni

Il live-action in fase di sviluppo sarà una produzione Chernin Entertainment e King Features. Stando a quanto riportato fino ad ora, si tratterà di una produzione a grande budget. Per quanto riguardo la sceneggiatura, al timone vediamo Michael Caleo, autore di Cose Nostre – Malavita (2013) di Luc Besson. Non si sa ancora nulla attorno alla figura del regista. Tantomeno sull’attore in lizza per interpretare l’iconico mangia-spinaci.

Possiamo solo approfittarne per ricordare come Dwayne Johnson, in passato, non abbia tenuto segreto il suo debole per il personaggio. Nel 2018, infatti, in occasione di Halloween, si è addirittura travestito da Braccio di Ferro. Sarà The Rock l’attore prescelto?