Ryan Coogler, dopo Creed Black Panther della Marvel

Lo scorso mese il regista di Creed, Ryan Coogler ha ufficialmente preso l’incarico di dirigere il prossimo film della Marvel Studios Fase Tre, Black Panther. Coogler ha fatto il suo debutto cinematografico con l’acclamato Prossima Fermata Fruitvale Station, sempre con Michael B. Jordan.

“Siamo stati fortunati ad avere convinto un regista stimato come lui, ad unirsi alla famiglia Marvel” ha affermato Kevin Feige riferendosi a Coogler. “Il talento di Ryan è stato mostrato nei suoi primi due film, i quali lo hanno reso facilmente la nostra prima scelta per dirigere ‘Black Panther’. Molti fan hanno aspettato molto tempo per vedere Black Panther diretto da lui, e siamo convinti di aver trovato il perfetto regista per portare la storia di T’Challa alla vita“. Chadwick Boseman è il protagonista che dà il titolo al film: Black Panther. Il film è stato creato dalla penna dello sceneggiatore Joe Robert Cole e la sua uscita è prevista per il 16 febbraio 2018. Ancora non sono chiari gli altri personaggi che prenderanno parte al film, anche se è sempre ovvia la presenza di Andy Serkis , che ha fatto il suo debutto in Avengers: Age of Ultron. Boseman farà il suo debutto come il personaggio in Captain America: Civil War, in programmazione nelle sale dal 6 maggio 2016.

Creed di Ryan Coogler è ora nelle sale. Un spinoff del franchise di Rocky, il pugile più famoso del cinema, che ha fatto vincere a Sylvester Stallone un Golden Globe come miglior attore non protagonista in un film.