Sam-Taylor Johnson dirige Cinquanta Sfumature di Grigio, il film

Universal Pictures e Focus Features hanno annunciato oggi che Sam Taylor-Johnson dirigerà l’adattamento cinematografico di Cinquanta Sfumature di Grigio. Michael De Luca e Dana Brunetti stanno producendo il film sulla base del best-seller di El James, in stretta collaborazione con quest’ultimo. L’annuncio è stato dato da Donna Langley dell’ Universal Pictures e James Schamus, Amministratore Delegato della Focus Features. “La capacità unica di Sam di mostrare con garbo le complesse relazioni di amore, emozioni e chimica sessuale fanno di lui il regista ideale per portare sullo schermo il rapporto di Christian e Anastasia con la vita” ha detto De Luca. “I personaggi di El James e la vivida narrazione richiedono un regista che è disposto a correre rischi e spingersi dove è necessario e Sam è una scelta naturale“.

Taylor-Johnson ha recentemente diretto nel 2009 Nowhere Boy, una storia sull’ infanzia di John Lennon a Liverpool, dove il suo genio immaturo ha trovato uno spirito affine nell’adolescente Paul McCartney. Il film ha ottenuto due nomination ai BAFTA, tra cui “Miglior Film Britannico” e “Miglior Debutto di uno scrittore britannico, regista o produttore.” Taylor-Johnson ha anche diretto l’acclamato corto Love You More, che è stato nominato per la Palma d’Oro nel 2008. Egli è attualmente impegnato in un film per la Columbia Pictures basato sul romanzo di Robert Goorlick Una moglie affidabile, che è anch’esso prodotto da De Luca. “Sono entusiasta di essere stato scelto per l’evoluzione di Fifty Shades of Grey dalla pagina allo schermo” ha detto Taylor-Johnson. “Alle legioni di fan, voglio dire che onorerò il potere del libro di Erika e i personaggi di Christian e Anastasia. Sono troppo sotto la mia pelle“.

Universal Pictures e Focus Features hanno acquisito i diritti per i tre libri della trilogia di Cinquanta sfumature di grigio nel marzo 2012. Focus Features potrà commercializzare e distribuire il primo film in collaborazione con la Universal. Cinquanta sfumature di grigio è diventato un fenomeno globale e la trilogia è stata tradotta in 50 lingue in tutto il mondo dalla sua uscita. Ad oggi, la trilogia ha venduto oltre 70 milioni di copie in tutto il mondo in materia di e-book e di stampa. Segue la relazione del miliardario Christian Grey e una studentessa di college Anastasia Steele.

Enhanced by Zemanta