Richard Gere il 9 Giugno a Roma presenta Gli Invisibili

Il 9 Giugno alle ore 15.00, presso la Mensa della Comunità di Sant’Egidio a Roma, Richard Gere sarà protagonista di un’iniziativa unica nel suo genere. L’attore e produttore presenterà in anteprima esclusiva a una platea di senzatetto, il film Gli invisibili. Fortemente voluta da Andrea Occhipinti per Lucky Red e da Tiziana Rocca per il Taormina Film Fest, di cui Richard Gere è Presidente Onorario, la proiezione si inserisce in una serie di progetti filantropici che da anni l’attore promuove in tutto il mondo.

Nello specifico, la campagna benefica _#HOMELESSZERO_, organizzata dal Taormina Film Fest, partirà da Via Dandolo 10, dove avrà luogo la proiezione romana, fino ad arrivare nello splendido scenario del Teatro Antico di Taormina, dove l’11 giugno durante la serata inaugurale della 62° edizione della manifestazione, oltre 300 senzatetto provenienti da tutta la Sicilia assisteranno alla proiezione del film e alla consegna a Richard Gere del  “Taormina Humanitarian Award”, premio istituito nel 2012  per sottolineare l’importanza delle attività nel sociale promosse da persone famose. Il ricavato della serata andrà a favore della Federazione fio.PSD (Federazione italiana Organismi per le persone senza dimora).

George è un uomo disperato. La vita sembra essersi dimenticata di lui. Senza un posto dove andare, si ritrova alla deriva tra le strade inospitali di New York City. Fallite tutte le possibilità di trovare un alloggio, cerca rifugio al Bellevue Hospital, il più grande centro di accoglienza per senzatetto di Manhattan. George entra in contatto con la crudele realtà degli emarginati. L’amicizia con uno degli ospiti del centro gli restituisce la speranza di poter ricostruire il difficile rapporto con la figlia che non vede da molti anni.

Gli invisibili è un viaggio emozionante nell’universo ricco di umanità degli homeless newyorkesi nonché uno dei film di cui Richard Gere va più fiero – come da lui spesso dichiarato.