Robert De Niro è Bernie Maddof nel trailer del nuovo film HBO

Debutterà a maggio il nuovo film della HBO The Wizard of Lies che riguarderà la figura controversa del truffatore Bernie Maddoff e di come lui e la sua famiglia sono stati catapultati in un mondo duro e spietato.

Robert De Niro arriva negli studios della casa produttrice HBO per la prima volta ed interpreta proprio il protagonista. Anche Michelle Pfeiffer approda per la prima vola in HBO e interpreta la moglie di Bernie, Ruth Maddof, coniuge e socio in affari di lunga data del marito e inconsapevole degli eventi che l’avrebbero portata alla rovina finanziaria e alla distruzione della sia famiglia.

Il film è diretto da Barry Levinson con la sceneggiatura di Sam Levinson, John Burnham Schwarrtz e Samuel Baum. Il cast è formato anche da Alessando Nivola come Mark Maddoff, e Nathan Darrow come Andew Maddof, che sono i figli del criminale.

Berry Levinson ha ricevuto l’oscar per la miglio regia per Rain Man nel 1989 e adesso si impegna in questo ambizioso progetto della Tribeca Production. La pellicola verrà sicuramente presentata al prossimo Festival del Cinema di Cannes 2017.

Fonte: HBO