Robert Downey Jr. sarà in Captain America 3

Mentre passa qualche giorno a Roma per promuovere il suo ultimo film The Judge, nelle sale dal 23 Ottobre, sul web arrivano altre notizie su Robert Downey Jr., come la conferma della sua presenza nel cast di Captain America 3. Una grande svolta per la Fase 3 dell’ Universo Marvel. L’attore interpreterà Tony Stark per il film che lancerà alcuni elementi dell’ evento descritto nei fumetti come “Guerra civile”.

La notizia arriva sulla scia dell’ annuncio Marvel di questa mattina che un nuovo fumetto “guerra civile” è in arrivo la prossima estate. Proprio la scorsa settimana, Downey ha fatto capire che qualcosa di grosso era in arrivo, anche se è molti hanno creduto che facesse riferimento ad Iron Man 4. Ora, sembra molto probabile che la Marvel abbia dei piani ancora più grandi per il prossimo Iron Man!

Anthony e Joe Russo, la coppia di fratelli registi dietro Captain America: Il Soldato d’Inverno, stanno dirigendo il film atteso nelle sale il 6 maggio 2016, con la sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely e, naturalmente, il ritorno di Chris Evans nei panni del protagonista.