Robert Redford farà Una Passeggiata Tra I Boschi

Il grande attore e regista Robert Redford (Leoni Per Agnelli, The Conspirator, La Regola Del Silenzio) dirigerà un film tratto dal libro del 1998 Una Passeggiata Tra I Boschi (A Walk In The Wood: Rediscovering America On The Appalachian Trail) dello scrittore Bill Bryson (Una Città O L’Altra, Breve Storia Di Quasi Tutto, Vestivamo Da Superman).

Bryson, con tono autoironico e divertito già conosciuto in America Perduta, racconta una stravagante e comica vacanza nei Monti Appalachi (un sentiero di 3.400 chilometri che si snoda attraverso 14 Stati americani, dalla Georgia al Maine) insieme all’improbabile compagno d’avventura Katz, tra inclemenze del tempo, nugoli d’insetti ed incontri con animali selvatici. Le difficoltà del trekking, le pigrizie dell’amico e gli incidenti sempre in agguato nella vita tra boschi e montagne non esauriscono l’interesse che affronta spesso anche temi importanti, come la tutela dell’ambiente e della natura selvaggia, proponendo interessanti scorci di storia del paesaggio americano.

La trasposizione verrà data in affidamento a Michael Arndt (premio BAFTA nel 2006 e premio Oscar nel 2007 per la sceneggiatura di Little Miss Sunshine, autore di Toy Story 3 nonché del prossimo Star Wars VII) e sarà prodotta da Chip Diggins e Bill Holderman (con Redford anche in Leoni Per Agnelli). Nel cast, oltre allo stesso Robert Redford (che è attualmente alle prese con le riprese del suo primo cinecomic Captain America: The Winter Soldier e sarà presente al prossimo Festival di Cannes col film All Is Lost diretto da J.C. Chandor), figurerà anche Nick Nolte.

Fonte: ScreenDaily.com, ComingSoon.net