Zack Snyder, regista del successo “300“, dirigerà il nuovo “Superman: Man of Steel“, le cui riprese inizieranno il prossimo luglio in Illinois, e l’ uscita in Italia è prevista per la fine del 2012.  In questo nuovo cinecomic che racconterà le nuove avventure del supereroe in calzamaglia blu, sembra che Russel Crowe interpreterà il padre naturale di Clark Kent, notizia resa nota in questi giorni da MTV.

Infatti, dopo il suo ultimo lavoro sul grande schermo “The Next Three Days“, Crowe è stato ingaggiato per il ruolo di Jor-El, un uomo del pianeta Krypton che ha messo alla luce l’uomo di acciaio che avrà qui il volto di Henry Cavill. L’attore a quanto pare sta valutando la scelta di accettare o meno il lavoro, ma in caso di suo rifiuto, la produzione ha già pronti Sean Penn e Clive Owen. Il padre terrestre di Superman sarà Kevin Costner e la famosa Lois Lane avrà il volto dell’angelica Amy Adams, mentre i villain di turno saranno Michael Shannon come Generale Zold, e Antje Traue come Faora.

A parte la parte di russel Crowe, altre ancora non sono ben definite, come la moglie di Jor-El, forse di Connie Nielsen o forse no. Insomma ci sono ancora i lavori in corso, ma per quanto riguarda gli addetti al dietro le quinte sicuri sono Christopher Nolan come supervisione e Zack Snyder alla regia.