The Underwater Walder, Ryan Gosling per l’adattamento del fumetto

Di recente è stato annunciato dall’attore nominato agli Oscar come Miglior attore protagonista, Ryan Gosling (La La Land, The Nice Guys), che la Ken Kao Waypoint e Anonymous Content sono a lavoro per la produzione di un adattamento del best-seller della graphic novel The Underwater Welder del pluripremiato fumettista Jeff Lemire.

In merito alla precedente produzione, Gosling ha detto che all’interno dei crediti è incluso il suo debutto da regista Lost River, Blue Valentine di Derek Cianfrance e Nicolas Winding Refn di Only God Forgives. Il saldatore subacqueo (Underwater Welder) è il protaognista della graphic novel scritta dal fumettista acclamato dalla critica e pluripremiato Jeff Lemire, e pubblicato da Top Shelf/IDW.

Ryan Gosling, Ken Kao e Anonymous Content produrranno il film. Il New York Times ha parlato dei dettagli di questo best seller in campo di graphic novel, nella quale un uomo che svolge un mestiere pericoloso come la saldatura subacquea, un giorno ha un incontro soprannaturale in fondo al mare.

Jeff Lemire, Chris Staros (Editor-in-Chief, Top Shelf) e Ted Adams (CEO e Publisher, IDW Publishing) sono i produttori esecutivi. Gosling si vedrà più avanti nel corso di questo mese nel dramma romantico di Terrence Malick il dramma Song to Song, e poi nel popolare sequel Blade Runner 2049 con Harrison Ford in ottobre.