Scarlett Johansson debutta alla regia con Truman Capote

L’attrice Scarlett Johansson farà il suo debutto alla regia con Summer Crossing, un adattamento del primo romanzo di Truman Capote. Aldamisan venderà i diritti internazionali in questi giorni a Cannes, e CAA farà l’accordo di distribuzione nazionale. La trama prevede una debuttante di 17 anni che sceglie di dissociarsi dai viaggi parigini dei suoi genitori per favorire una storia d’amore con un ebreo valletto parcheggiatore nel bel mezzo di un’ondata di caldo nell’estate del 1945 a New York. Il romanzo non è mai stato pubblicato da Capote, che lo ha gettato nella spazzatura. Ma cadde nelle mani del portiere del suo appartamento. Il manoscritto riemerso ad un’asta del 2004, dove cadde nelle mani giuste, è stato pubblicato con la benedizione di ex redattore di Capote. Come è stato riportato alla luce rimarrà un mistero, perché Capote era morto. Il suo lavoro vive come Johansson ha scatenato la sua precoce prosa.

Diversi anni fa ho cominciato a lavorare a fianco nella tenuta di Capote e dello scrittore Tristine Skylar per adattare ‘Summer Crossing’, un’ opera giovanile ispirata di Truman, che ha da tempo catturato il mio cuore”, ha dichiarato la Johansson. “Essere in grado di portare questa storia sullo schermo come il mio debutto alla regia è un sogno e un profondo privilegio“.

Oleg Boyko cofinanzierà il film insieme a Aldamisa. Boyko, anche produttore di Sin City 2: A Dame to Kill For 3D di Frank Miller e il co-presidente di Aldamisa Sergei Bespalov, saranno i produttori del film, insieme a Barry Spikings. Peter D. Graves sarà produttore esecutivo e le riprese inizieranno il prossimo anno.

Fonte: Deadline