Enrico Papi a Verissimo: svela come è passato dalla taglia 52 alla 46

Enrico Papi - fonte_web - newscinema.it
Enrico Papi – fonte_web – newscinema.it

Enrico Papi si racconta negli studi di Verissimo e rivela quale è stato il segreto che gli ha fatto perdere moltissimi chili.

Enrico Papi torna in TV, alla conduzione di La pupa e il secchione. Il presentatore classe ’65, nato a Roma ma da molti anni residente a Miami, ha sempre fatto parlare tanto di lui. Un presentatore iconico della TV italiana, probabilmente un po’ controverso, spesso si è scontrato con i limiti del suo stesso carattere.

Eppure Enrico Papi piace al pubblico da casa che lo segue da quando a cavallo tra gli anni ’90 e i 2000 ha condotto alcuni programmi televisivi che hanno fatto la storia della TV italiana. Ci si riferisce a “Sarabanda“, che ancora oggi è ritenuto il quiz musicale per eccellenza, ma anche a “Matricole e Meteore“, in cui andava alla ricerca di volti storici della TV italiana, alle loro primissime esperienze televisivi.

Estremamente autoironico, sembra essere uno dei conduttori più amati del panorama italiano, anche se a volte non sono mancate critiche piuttosto ingombranti nei suoi confronti. Ha fatto molto discutere, ad esempio, la sua presenza come opinionista all’Isola dei Famosi. In effetti pecca un pochino di protagonismo e qualcuno parlava di liti furibonde tra lui e Ilary Blasi. La colpa di Papi era quella di voler rubare la scena a Ilary. 

Ma adesso torna da protagonista e si racconta, soprattutto decide di parlare della sua trasformazione fisica. Ecco come Enrico Papi è passato da una 52 a una 46.

Enrico Papi, ecco come sono passato da una 52 a una 46

Enrico Papi quest’anno spegne le sue 59 candeline, ma sembra ancora un ragazzino. Un uomo pieno di energia che di tanto in tanto si è concesso qualche pausa dalle scene, ma che quando è presente non passa di certo inosservato. Proprio qualche anno fa, dopo una lunga assenza da davanti alla telecamera è tornato completamente cambiato.

Un fisico nuovo, un uomo che forse ha deciso di avere cura di se stesso, per piacersi di più e in effetti ne ha guadagnato molto in sicurezza. In una vecchia intervista ha rivelato che questo suo nuovo aspetto era il frutto di un lavoro su se stesso, ma senza esagerare.

Enrico Papi - fonte_web - newscinema.it
Enrico Papi – fonte_web – newscinema.it

Il segreto del conduttore

A questo punto ci si chiede quale sia stato il segreto del conduttore. Lui stesso afferma di aver fatto uno dieta che lo ha portato dall’indossare la 52 alla 46. Lo spot di se stesso Enrico Papi, che ammette di “non mangio più pasta a pranzo e a cena e non faccio più footing, preferisco passeggiare“. Insomma, chi lo immaginava a distruggersi in palestra si sbaglia.

Un’alimentazione sana e del movimento, questi sono gli ingredienti che lo hanno aiutato a cambiare completamente. Adesso Enrico è “il figlio di quello che ero“.