Michael Green per riscrivere Blade Runner

Lo scrittore Michael Green è in trattative per fare una riscrittura del sequel di Blade Runner per la Alcon Entertainment scritto da Hampton Fancher (Blade Runner, The Minus Man, The Mighty Quinn), che sarà diretto da Ridley Scott. La storia e sceneggiatura originale di Fancher è impostata alcuni anni dopo la conclusione del primo film. I co-fondatori della Alcon e i co-amministratori delegati Broderick Johnson e Andrew Kosove produrranno con Bud Yorkin e Cynthia Sikes Yorkin, insieme a Ridley Scott. Frank Giustra e Tim Gamble, CEO della Thunderbird Films, saranno i produttori esecutivi.

Green ha recentemente finito di riscrivere Robopocalypse e Gods and Kings della Warner Bros. Alcon e Yorkin hanno precedentemente annunciato che stanno collaborando per la produzione del sequel e prequel di Blade Runner, in aggiunta a tutte le produzioni televisive e interattive. Il film originale è stato selezionato per la conservazione negli Stati Uniti dal National Film Registry della Biblioteca del Congresso come “culturalmente, storicamente ed esteticamente significativo“. Il film è stato selezionato per la conservazione negli Stati Uniti National Film Registry nel 1993 ed è spesso studiato nei corsi universitari. Nel 2007, è stato nominato il secondo film più visivamente influente di tutti i tempi dalla Visual Effects Society.

Distribuito da Warner Bros. quasi 30 anni fa, Blade Runner è stato adattato da Hampton Fancher e David Peoples dal romanzo innovativo di Philip K. DickDo Androids Dream of Electric Sheep?” e diretto da Scott. Il film è stato candidato a due premi Oscar (migliori effetti visivi e migliore scenografia).