Showtime ordina una nuova serie animata su Donald Trump

La Showtime ha ordinato di realizzare 10 episodi della durata di mezz’ora per una nuova serie animata senza titolo prodotta da Stephen Colbert, vincitore multiplo di Emmy, con protagonisti gli avatar 2D del Presidente Donald Trump e della famiglia più potente del mondo.

La prima puntata presenterà le avventure truccate di Trump e i suoi confidenti – famiglie, capi di governo, professionisti del golf e chiunque altro capita nella sua orbita – esplorando le loro storie e le loro menti, rivelando intuizioni di ciò che li rende così definitivamente Trumpiani. Si tratta di una commedia ambientata nell’ufficio della stanza ovale, uno studio alla ricerca del personaggio visto con gli occhi di una troupe da documentario immaginaria. L’annuncio è stato reso oggi da David Nevins, Presidente e CEO di Showtime Networks Inc.

So che molte persone avrebbero voluto farlo, e sono onorato che il Presidente del Cartoon abbia invitato la nostra squadra documentaria nel suo mondo privato” ha detto Colbert. “Ho visto alcuni filmati e non vedo l’ora di condividere l’uomo dietro questa magia”.

Il tempo di produzione sarà rapido, consentendo agli eventi attuali di svolgere un ruolo negli sfruttamenti di Trump e della sua banda. “Stephen e Chris hanno un genio sconcertante per decostruire il mondo del presidente Trump, e questa serie apre un nuovo regno per loro” ha detto Nevins. “La loro visione produrrà una commedia brillante, che otterrà attenzione e giocherà molto sulle nostre reti, incluso il nostro servizio di streaming”.

Prodotto da CBS Television Studios, la serie sarà esecutiva prodotta da Colbert e Licht. Tim Luecke, che ha realizzato la versione Late Show di Animated Trump, sarà animatore principale (e co-produttore esecutivo).