Ritorno al Futuro, lo skateboard volante

Sembra che Ritorno al Futuro Parte II non fosse poi così lontano dalla realtà poichè siamo nel 2015 e il marchio di auto di lusso Lexus ha collaborato con leader esperti a livello mondiale nella tecnologia per creare un modello di Hoverboards più avanzato, mai sviluppato prima. Guarda il video annuncio qui sotto!

SKATEBOARD LEXUS

Alla Lexus, costantemente sfidiamo noi stessi e i nostri partner per spingerci ai confini del possibile“, ha dichiarato Mark Templin, vice presidente esecutivo. “Tale determinazione, combinata con la nostra passione e competenza per il design e l’innovazione, è ciò che ci ha portato a sviluppare il progetto Hoverboard. E’ l’esempio perfetto delle cose incredibili che si possono ottenere quando si combinano tecnologia, design e fantasia “.

url-2

Secondo l’annuncio, “L’Hoverboard utilizza la levitazione magnetica per raggiungere un sorprendente movimento senza attrito. L’azoto liquido raffreddato superconduttore e i magneti permanenti si combinano per consentire alla Lexus di creare l’impossibile. Avvolto in un design unicamente Lexus, l’ Hoverboard presenta la forma firmata Lexus e usa materiali trovati nel marchio di auto di lusso, dall’ high tech al bambù naturale“. Fa parte del quarto progetto nell’ “Incredibile in Motion”, la campagna che mette in mostra la creatività e l’innovazione del marchio. I test dell’Hoverboard si terranno a Barcellona, in Spagna nelle prossime settimane.

lexus

lexus3

Bob Gale racconta infatti che, sfogliando per caso un vecchio annuario scolastico appartenente al padre, si chiese come sarebbe stato essere amico dei suoi genitori durante il periodo adolescenziale. Il primo capitolo del 1985, inizialmente pensato su di una storia che mettesse al centro i rapporti famigliari e affettivi piuttosto che i viaggi nel tempo, subisce una grande influenza da parte delle pellicole fantascientifiche di George Pal e da fenomeni televisivi come The Twilight Zone, serie TV seminale che nel corso degli anni ha dettato le nuove tendenze per il mondo del fumetto, dei cartoni animati, del piccolo e del grande schermo.