Le papere sul set di…Smetto quando voglio

Uscito nelle sale cinematografiche pochi mesi fa, Smetto quando voglio è una brillante commedia italiana, diretta da Sydney Sibilia ed interpretata da Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti e Neri Marcorè.

Distribuito dalla 01 Distribution, il film narra la storia di un gruppo di abili ricercatori universitari, che cercano disperatamente di uscire dalla crisi lavorativa ed esistenziale, che li sta travolgendo loro malgrado, rendendoli dei precari cronici, producendo e spacciando delle smart drugs. Pietro Zinni è il protagonista della storia, ha trentasette anni e fa il ricercatore. In tempi di crisi arrivano i tanto temuti tagli all’università e viene quindi licenziato. Per continuare ad andare avanti e sopravvivere in questo clima di profonda crisi, decide di creare una banda criminale di quelle mai viste prima. Recluta così i migliori uomini tra tutti i suoi ex colleghi che, per adattarsi al licenziamento sono stati costretti a fare chi il benzinaio, chi il lavapiatti, chi il giocatore di poker. Insieme tenteranno di scalare la difficile piramide malavitosa.

Ma, si sa, durante la lavorazione di un film, prima che venga realizzato del tutto e reso impeccabile per essere presentato al grande pubblico, sono numerosissimi i ciak ripetuti dagli attori, alcuni addirittura decine e decine di volte, le scene tagliate ma soprattutto le gag esilaranti e le papere commesse dai protagonisti durante le riprese. Eccovi due video, che raccolgono le papere e alcuni dei momenti più divertenti del dietro le quinte di… Smetto quando voglio.