Snowden, Joseph Gordon-Levitt nel trailer del biopic di Oliver Stone

Open Road Films ha rilasciato il primo teaser trailer del nuovo thriller di Oliver Stone, Snowden, interpretato da Joseph Gordon-Levitt (Looper) e Shailene Woodley (Divergent).

Snowden è scritto e diretto dal regista tre volte Premio Oscar Stone (Platoon, JFK) e lo script è basato sui libri “The Snowden Files: Inside Story of the World’s Most Wanted Man” di Luke Harding e Time of the Octopus di Anatoly Kucherena. Il secondo libro si occupa principalmente del periodo in cui l’ex analista di informazioni si trovava in Russia nella speranza di ottenere asilo, mentre gli Stati Uniti chiedevano l’estradizione e cercavano di contenere le conseguenze di una clamorosa fuga di informazioni classificate. La storia di Edward Snowden è stata raccontata anche nel documentario premio Oscar Citizenfour uscito lo scorso anno.

Il film co-protagonisti Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson, Rhys Ifans e Nicolas Cage. Snowden è prodotto da Moritz Borman, Eric Kopeloff e Philip Schulz-Deyle, ed è previsto in uscita il 25 dicembre di quest’anno.