Snowpiercer diventa una serie tv, pronto il pilot

TNT ha ufficialmente annunciato la realizzazione di un episodio pilota per una serie tv ispirata al film Snowpiercer, il thriller futuristico diretto da Bong Joon-ho (qui puoi acquistare il dvd e blu-ray di Snowpiercer).

Una co-produzione di Tomorrow Studios e Turner’s Studio T, il pilota del dramma durerà un’ora e sarà prodotto dallo scrittore e showrunner Josh Friedman (Avatar 4, Terminator: The Sarah Connor Chronicles) insieme a Marty Adelstein di Tomorrow Studios (Aquarius, Prison break,Teen Wolf) e Becky Clements, e Park Chan-wook, Lee Tae-hun e Dooho Choi, insieme a CJ Entertainment.

Snowpiercer è ambientato sette anni dopo che il mondo è diventato un deserto ghiacciato, e gli unici esseri umani rimasti abitano su un treno in movimento perpetuo, gigantesco, che fa il giro del mondo. La lotta di classe, l’ingiustizia sociale e la politica di sopravvivenza sono in discussione in questo adattamento televisivo avvincente.

Snowpiercer ha uno dei concetti più originali mai arrivati sullo schermo negli ultimi dieci anni, ed è quello che offre numerose opportunità di approfondimento in un formato dia serie tv“, ha detto Sarah Aubrey, vice presidente esecutivo della programmazione originale per TNT. “TNT è diventato un grande partner di produzione per Tomorrow Studios e siamo entusiasti di continuare il nostro rapporto con loro per la serie tv di Snowpiercer, per i quali non solo abbiamo un pilot, ma stiamo scrivendo più script“, ha aggiunto Adelstein, CEO di Tomorrow Studios. “Questa è una storia incredibilmente potente per cui era fondamentale trovare la casa ideale“.

Snowpiercer è stato originariamente basato sulla serie di graphic novel francese di Jacques Lob e Jean-Marc Rochette. Il film, uscito nel 2013, è stato interpretato da Chris Evans, Song Kang-ho, Tilda Swinton, Jamie Bell, Octavia Spencer, John Hurt e Ed Harris.