Spielberg non dirigerà Jurassic Park 4

Steven Spielberg ha dichiarato a Collider di non essere ancora pronto per parlare di un 4° episodio di Jurassic Park ma è sicuro di una cosa:

Non voglio ancora parlare di Jurassic Park 4, è troppo presto. Ma posso dirvi che non lo dirigerò. Mi occuperò soltanto della produzione. Non posso dirvi se si tratterà di un reboot o di un sequel e nemmeno se verrà realizzato in tempo per festeggiare il ventesimo anniversario del primo film o se verrà diretto in 3D. Dirò tutto quello che c’è da dire al momento opportuno, ma per il momento non posso dire niente».

Il regista ha aggiunto che non vede l’ora di iniziare le riprese del film catastrofico\fantascientifico Robopocalypse (tratto dal romanzo omonimo di Daniel Wilson) a settembre: Robopocalypse racconta di una guerra globale tra uomini e macchine. Mi sono divertito molto a realizzare il mondo di Minority Report. E si tratta di un futuro che sta arrivando molto prima di quanto chiunque di noi potesse immaginare. La storia infatti è ambientata 15 o 20 anni avanti a noi, quindi si tratta di un futuro in cui è possibile identificarsi. La storia parla delle conseguenze con cui dobbiamo fare i conti per la creazione di tecnologie che rendono la nostra vita più facile, ma parla anche di cosa succede quando la tecnologia diventa più intelligente di noi. Non è certo una tematica inedita, è già stato esplorato altre volte nei film di fantascienza, ma diventa ogni anno più rilevante 

e che Peter Jackson dirigerà il sequel di The Adventures of Tintin quest’anno:

Mi spiace, ma non ho nessuna intenzione di rivelare quale storia è stata scelta per il sequel di Peter Jackson. Abbiamo deciso insieme di non far trapelare ancora la notizia. Però posso dirvi che la sceneggiatura è in fase di stesura e che si baserà non su uno, non su tre, ma su due albi. Anzi, meglio, su due albi e mezzo che stiamo cercando di combinare con Il segreto dell’Unicorno. Peter comunque inizierà a lavorare al progetto quest’anno. Appena terminate le riprese dell’Hobbit inizierà a lavorare alla performance capture con gli attori, il che dovrebbe capitare al più tardi alla fine del 2012. Sono già molto entusiasta all’idea. E naturalmente spero proprio di essere in grado di dirigere il terzo capitolo perché mi sono divertito un mondo a fare il primo» 

Steven Spielberg ha appena ultimato le riprese di Lincoln con Daniel Day Lewis come protagonista. Il film uscirà alla fine di quest’anno.