Star Wars: Episodio I in 3D, lo spot lanciato durante il Super Bowl

 

The Star Wars: Episode I - The Phantom Menace 3D

Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma” (titolo in inglese “Star Wars Episode I: The Phantom Menace”) è il quarto film, in ordine di produzione, della fortunata saga fantascientifica di Guerre Stellari ideata da George Lucas. Il film, che era stato distribuito nelle sale negli USA il 19 maggio 1999, mentre nelle sale italiane era arrivato il 17 settembre 1999, verrà riedito nei cinema di tutto il mondo in una versione 3D, ufficialmente confermata per il prossimo 10 febbraio 2012 negli States.

Lucasfilm e la Twentieth Century Fox hanno lanciato il primo spot della rivisitazione del primo episodio durante il seguitissimo show sportivo americano del Super Bowl, qui sotto il video passato durante la serata.

Il primo film della nuova trilogia è quello che ha riscosso più successo rilanciando così la saga di Star Wars, fuori dalle scene da più di 15 anni. Il film ha incassato a livello internazionale ben 924.300.000 dollari di cui 431.088.301 dollari solo negli USA, diventando primo nell’incasso americano del 1999 come nella versione originale, nel film ritroviamo Liam Neeson, Ewan McGregor, Natalie Portman, Jake Lloyd, Ian McDiarmid, Pernilla August, Ahmed Best, Anthony Daniels, Ray Park, Kenny Baker e Frank Oz.

Lo spot (fonte: ComingSoon):