Star Wars: Il Risveglio della Forza, un video dietro le quinte dell’atteso film

La Lucasfilm è stata protagonista al Comic-Con di San Diego con il panel di Star Wars: Il Risveglio della Forza, moderato da Chris Hardwick, che ha introdotto nuove immagini dietro le quinte del film diretto da J.J. Abrams e attesissimo in tutto il mondo.

Kathleen Kennedy ha ringraziato tutti i 6.500 fan presenti al panel, aggiungendo che “Star Wars dipende per il 100 %  dai fan dal 1976“. Presenti anche il regista JJ Abrams e lo sceneggiatore Lawrence Kasdan“Si può sentire che quelle sono armi vere e che ci sono dei Stormtroopers reali là dietro“, ha detto Kasdan. “Quando stai dirigendo una scena sul Millennium Falcon, non si può essere accecati dal sentimento per la trilogia originale. Non vedo l’ora di mostrarvi il filmato”. Poi le luci si sono spente e il video è stato mostrato, svelando il backstage di uno dei film più attesi. Dopo un lungo applauso, le luci si sono riaccese e gli eroi freschi della nuova trilogia John Boyega (Finn), Daisy Ridley (King), e Oscar Isaac (Poe Dameron) sono saliti sul palco. Boyega ha rivelato: Lavorare con queste leggende era molto di più di ciò che avremmo potuto sperare“, riferendosi ad Hamill, Fisher e Harrison Ford, aggiungendo qualcosa sul suo allenamento fisico intenso per il film, “Spero che il mio vestito riveli le mie armi, perché ho lavorato molto per questo”.

Poi il contingente del lato oscuro sono saliti sul palco Adam Driver, Domhnall Gleeson e Guendalina ChristieIo sono il male…britannico” ha confermato ironicamente Gleeson parlando del suo personaggio, il generale Hux, confermando una lunga tradizione di cattivi britannici all’interno dell’Impero. Ho trovato molto interessante che sotto quella corazza ci sia una donna“, ha detto Christie del suo soldato capitano Phasma. “E rende il film più attuale che mai.” Poi le stelle della trilogia classica, Carrie Fisher e Mark Hamill sono usciti tra gli applausi scroscianti. E’ come un flashback“, ha detto la Fisher mentre si trovava lì con i membri del cast della trilogia originale. Senza di voi [i fan] siamo nulla” ha esclamato Hamill.