Steven Soderbergh dirige Channing Tatum e Matt Damon

Variety ultimamente ha riportato la notizia che vede protagonista il premio Oscar Steven Soderbergh, il quale sarà impegnato di nuovo a dirigere un lungometraggio dal titolo Logan Lucky, con protagonista Matt Damon e Channing Tatum (in precedenza si era detto che il titolo sarebbe stato Hillbilly Heist). Soderbergh ha annunciato che non dirigerà il film sequel di Effetti Collaterali. Secondo Variety, la trama di questo nuovo progetto cinematografico è ancora avvolta nel mistero, ma sarà prodotto da Glen Basner.

La maggior parte dei principali Studios sono in coda per poter acquistare il progetto in questione e un accordo molto probabilmente verrà preso entro il fine settimana. Soderbergh in questo periodo di stop per quanto riguarda la regia, è stato comunque impegnato a dirigere prodotti destinati alla televisione, tra cui Red Oaks, The Knick, e l’ imminente The Girlfriend Experience. L’ultima produzione HBO con Matt Damon diretta da Soderbergh è Dietro i candelabri. Ricordiamo che in precedenza ha collaborato con Damon anche per il franchise Ocean Eleven, Contagion e The Informant! Inoltre ha anche lavorato con Tatum in Haywire, Magic Mike ed Effetti Collaterali.

Un’aggiunta interessante è che Deadline dice che i due attori in coppia con Soderbergh sono in realtà Michael Shannon e Channing Tatum, non Matt Damon. La varietà è in piedi con la loro storia, però, quindi rimanete sintonizzati per forse più su questo progetto.