Mayhem, Steven Yeun in un film action pericoloso ed eccitante

Una delle star di The Walking Dead, Steven Yeun, ha tenuto duro fin dall’inizio della serie tv AMC ed è ancora parte del gruppo di sopravvissuti che lotta per la sopravvivenza nel bel mezzo dell’apocalisse zombie. Tuttavia l’attore si tiene occupato anche in altri progetti e nei giorni scorsi ha firmato per partecipare ad un film d’azione indipendente intitolato Mayhem.

Secondo The Hollywood Reporter, Steven Yeun si è unito al cast di Mayhem diretto da Joe Lynch al fianco dell’ attrice australiana Samara Weaving, che è la nipote del cattivo di Matrix Hugo Weaving, e che dirigerà anche il  prossimo horror di McG The Babysitter. Da una sceneggiatura di Matias Caruso, Mayhem racconta di un virus che spinge le persone ad agire secondo i propri impulsi più selvaggi. Questa piaga colpisce anche un importante ufficio di diritto societario il giorno stesso in cui un collega vendicativo accusa Derek Sanders (Yeun) di qualcosa che non ha fatto, e lui viene licenziato per questo. Come se questo non fosse abbastanza, Derek è intrappolato in un edificio in quarantena e deve combattere per il suo lavoro, la sopravvivenza, e provare a fuggire.

Mayhem promette anche di essere un film d’azione infernale. Joe Lynch è il regista di Everly, film del 2014 interpretato da Salma Hayek che era una specie di Die Hard al femminile. Lynch lo ha definito una miscela di horror, fantascienza, azione e satira… “un frullato cinematografico deliziosamente pericoloso ed eccitante… con un inferno di calci.” Steven Yeun lo conosciamo soprattutto nei panni di Glenn Rhee in The Walking Dead, ma questo sarà il suo ruolo più importante sul grande schermo fino ad oggi. Ha fatto alcune apparizioni minori in film come I Origins, ma niente di questo livello ancora. Mayhem è programmato per iniziare le riprese in Serbia a fine mese e sarà probabilmente rilasciato nel 2017.

Photo: MJ Kim/Getty Images