Stranger Things 2, cosa abbiamo capito della nuova stagione dal trailer

Netflix ha presentato il trailer di Stranger Things 2 al Comic Con di San Diego, mostrando le prime immagini della nuova avventura dei giovani protagonisti tra il Sottosopra e la cittadina di Hawkins, nell’ Indiana. Durante il panel di presentazione della nuova stagione della serie tv dal sapore anni ’80, è stato difficile carpire dettagli sulla trama e sull’evoluzione della storia sci-fi, ma con il trailer e alcune brevi dichiarazioni del cast e team creativo, ecco cosa abbiamo capito di Stranger Things 2.

Il personaggio di Noah Schnapp, Will Byers, è tornato dal Sottosopra e sta mostrando un po’ più di coraggio. Nei nuovi episodi scopriremo in che modo l’esperienza nell’altro lato della realtà ha inciso su di lui. Abbiamo visto il personaggio di David Harbor, Jim Hopper, che da stupido è diventato un eroe.

Il personaggio di Dacre Montgomery, Billy, è il nuovo antagonista umano della seconda stagione e ha detto che spera che possa essere “abbastanza spaventoso” oltre il classico cattivo ragazzo.

Il personaggio di Sadie Sink Max (Mad Max) si è trasferito ad Hawkins dalla California ed è un nuovo studente. Egli ha rivelato di aver lavorato precedentemente con Caleb McLaughlin e Gaten Matarazzo ed era un fan della serie prima di fare il provino.

Il personaggio di Paul Reiser, il dottor Owens, è la più recente aggiunta al laboratorio di Hawkins. Viene dal governo per ripulire il disordine del dottor Martin Brenner. Shannon Purser ha chiesto se il suo personaggio Barb Holland apparirà nella seconda stagione. I fratelli Duffer hanno ribadito che Barb non ci sarà, ma sarà vendicata e avrà giustizia per il suo personaggio.

Stranger Things 2 trama ufficiale

Siamo nel 1984 e i cittadini di Hawkins, Indiana, stanno ancora facendo i conti con gli orrori del demagorgone e i segreti dell’ Hawkins Lab. Will Byers è stato salvato dal Sottosopra, ma un’entità più grande e minacciosa ancora è sopravvissuta. Nel 1953 MKUltra è arrivato ad Hawkins e ha iniziato la sperimentazione. Nel 1979 il capo della polizia Jim Hopper torna ad Hawkins. Il 6 novembre 1983 un ragazzo di nome Will Byers scompare. Due giorni dopo anche Barbara Holland scompare. Un anno dopo il ritorno di Will tutto sembra tornato alla normalità, ma un’oscurità vive appena sotto la superficie, minacciando tutti gli abitanti di Hawkins.

Nel cast Winona Ryder come Joyce Byers, David Harbour come Jim Hopper, Finn Wolfhard come Mike Wheeler, Millie Bobby Brown come Eleven, Gaten Matarazzo come Dustin Henderson, Caleb McLaughlin come Lucas Sinclair, Noah Schnapp come Will Byers, Natalia Dyer come Nancy Wheeler , Charlie Heaton come Jonathan Byers, Joe Keery come Steve Harrington, Cara Buono come Karen Wheeler, Chelsea Talmadge come Carol e presentando Sadie Sink come Max, Dacre Montgomery come Billy, Linnea Berthelsen come romano, Sean Astin come Bob Newby, Paul Reiser come Dottore Owens, Brett Gelman come Murray Bauman e Will Chase come Neil Mayfield.

I Duffer Brothers dirigeranno i primi due episodi “Mad Max” e “Il ragazzo che è tornato alla vita”, Shawn Levy dirige i prossimi due episodi, “The Pumpkin Patch” e “The Palace”. Diretto da Andrew Stanton gli episodi intitolati “The Storm” e “The Pollywog”, Rebecca Thomas dirige “The Secret Cabin” e The Duffer Brothers ha diretto le ultime due puntate della stagione “The Brain” e “The Lost Brother”.

Stranger Things 2 arriva in anteprima il 27 ottobre 2017.