La settimana di VVVVID – Film streaming gratis dalla commedia alle serie Anime

Questa settimana sulla vostra tv online personalizzabile manca il prezioso trash anni 90 che fa sempre la sua bella figura in un ozioso weekend in compagnia di amici amanti della poltrona. Eppure il divertimento non evade da VVVVID.it, con pellicole spassose, film di nicchia e temi più attuali. E non bisogna dimenticare la sezione Anime, sempre aggiornata sulle ultime uscite provenienti dal mondo delle serie animate che faranno certamente contenti gli Otaku più scatenati e non.

LA SORGENTE DEL FIUME

la sorgente del fiume

Un omaggio ad uno dei più grandi maestri del cinema, quello offerto dal portale con La sorgente del fiume. Theo Angelopoulos – scomparso circa due anni or sono – racconta una storia d’amore a tinte fosche con lo stile sincero ed elegante che gli è sempre stato proprio. Le vicende vanno ad intrecciarsi sapientemente con la storia della Grecia del XX secolo, dall’emigrazione dalla Russia conquistata dai bolscevichi sino alla fine del secondo conflitto mondiale. Un parallelo che è una metafora della vita stessa, racchiuso in un cocktail di percezioni quali malinconia, allegrezza, irritazione, espresso attraverso metodi tipici del cineasta quali l’uso esasperato del piano sequenza, l’attenzione alla composizione dell’inquadratura, i tempi fortemente dilatati.

L’AVEVAMO SOGNATA BELLISSIMA

unnamed-2

Una prova di attualità spiazza il pubblico di VVVID.  Il monologo scritto da Emmanouil Glezos, vecchio partigiano greco ai nostri giorni eurodeputato di Syriza, insieme a Giulio Cavalli e interpretato da quest’ultimo, offre un inedito spaccato di verità che invita a riflettere.

LA COLLINA DEGLI STIVALI

unnamed-3

Spaghetti per cena? Conditi con il buon vecchio western e il solito sano divertimento. Bud Spencer e Terence Hill non hanno mai smesso di deluderci e anche questa settimana tornano sul portale per regalarci un’imperdibile avventura. Un pistolero ferito viene ospitato, curato e adottato dagli artisti di un circo. Con il loro aiuto fa fuori una banda di fuorilegge che volevano impossessarsi della sua concessione per una miniera d’oro. Precedente al mitico “Lo chiamavano Trinità”, la pellicola dalle esilaranti sfumature comiche conclude il capitolo dedicato al tipico genere americano nella carriera artistica del duo.

I DIAVOLI VOLANTI

unnamed-4

Non c’è fine al divertimento su VVVVID: durante la separazione dal produttore Hal Roach, l’ottimo Edward Sutherland dirige la coppia Laurel&Hardy in una divertente pellicola datata 1939. Il film si propone come un remake del secondo lungometraggio interpretato dalla coppia, I due legionari (1931) di James W. Horne, ed offre due Stan e Oliver davvero scoppiettanti, arruolati nella Legione Straniera in Africa, che passano come sempre attraverso una lunga serie di situazioni rocambolesche, bizzarre esibizioni canore, raggiungendo un finale davvero indimenticabile.

SEZIONE ANIME

Ritorna l’appuntamento con le serie animate più in voga del momento: Mardock Scramble, trilogia cyberpunk tratta dalla serie di romanzi e manga di Tow Ubukata il terzo cui episodio verrà trasmesso in lingua originale con sottotitoli in italiano; il simulcast del decimo episodio della seconda stagione Tokyo Ghoul √A in esclusiva diretta con la rete nazionale nipponica, così come per il nono episodio di Death Parade, in cui rimarrete incastrati nei fili del destino intessuti all’interno del Quindecim. E inoltre, sulla vostra tv online potete ora trovare tutti gli episodi della prima stagione di Tokyo Ghoul doppiati in italiano!

MARDOCK STRAMBLE

unnamed-5

TOKYO GHOUL A

unnamed-6

TOKYO GHOUL

unnamed

DEATH PARADE

unnamed-7