Un supereroe femminile per gli spin-off di Spider-man

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha dichiarato pochi giorni fa che spera di poter fare un film al femminile nel suo universo cinematografico. Da quello che ha detto sembra una cosa che si potrebbe avverare più prima che poi, e la Sony sta progettando un film di supereroi femminile ambientato nell’universo del franchise di The Amazing Spider-Man.

Con lo spin-off Sinister Six già previsto in uscita nel 2016, il mercato riporta che la Sony ha assunto Lisa Joy Nolan (“Burn Notice”) per scrivere la sceneggiatura del film, per il quale è prevista un’uscita nelle sale entro il 2017. Su quale personaggio intendono concentrarsi resta da vedere, ma il numero di donne con super poteri che si trovano nelle pagine di casa Spider-Man, sono Black Cat (interpretato da Felicity Jones in The Amazing Spider-Man 2) Silver Sable o Spider-Woman.

La fonte riporta che i piani proposti per lo spin-pff di Venom sono ancora in movimento e che il titolo confermato per il film è Venom Carnage. Per un rilascio nel 2017 la Sony avrebbe coinvolto Alex Kurtzman come regista del film. Precedentemente era previsto in uscita il 10 giu 2016 The Amazing Spider-Man 3 ma è stato rinviato al 2018 senza una data specifica al momento.