La prossima settimana ci sarà l’atteso finale della prima stagione di “Terranova“, la serie tv prodotta da Steven Spielberg che ci ha riportato ai tempi dei Dinosauri con la famiglia Shannon. Dopo undici episodi assisteremo alla conclusione della prima parte di na storia che speriamo continui ancora per molte stagioni: tutta la colonia è pronta all’arrivo dell’undicesimo pellegrinaggio che porterà alla guerra per la sopravvivenza, guidata dal Comandante Taylor, il cui figlio Lucas ormai ha scoperto come far funzionare il portale tra le epoche diverse in entrambi i sensi.

Aprendo le porte al 2149, i Sixers potranno far arrivare a Terranova gli uomini che li comandano, un’organizzazione segreta che per oscuri motivi vuole distruggere la colonia e tutti i suoi abitanti. L’ultimo episodio, a detta dei produttori, sarà epico ed emozionante, ricco di colpi di scena e di pura azione. Una grossa esplosione, un viaggio imprevisto al 2149, la morte di due personaggi uno dei quali privo di famiglia. Queste le prime anticipazioni fatte dall’attrice Allison Miller che interpreta Skye nella serie e ha dichiarato all’Entertainment Weekly: “In termini di spettacolarità è un ritorno al tono del pilot. È tutto gigantesco, ha questo tono post-apocalittico molto cupo e interessante“. Riguardo ai personaggi destinati a morire, l’attrice è ovviamente legata al silenzio, ma dice che “ci sono rimasta male, è molto molto triste“. E anticipa che si scoprirà cosa rende così distanti Taylor e il figlio dopo tanti anni, mentre il produttore Brannon Braga dichiara di aver sconvolto tutte le premesse iniziale di Terranova e quindi il pubblico rimarrà stupito, anche se non tutte le domande troveranno risposta e dovremo aspettare la stagione due.

L’appuntamento per l’ultimo episodio della prima stagione di Terranova è su Fox il 20 Dicembre alle 21.50 in lingua originale con i sottotitoli e il 27 Dicembre alle 21 in lingua italiana. Non ci resta che augurarvi buona visione.