The Dark Tower, Idris Elba nel cast del film ispirato al romanzo di Stephen King

Idris Elba è stato scelto per essere al fianco di Matthew McConaughey nell’adattamento cinematografico tanto atteso del romanzo di Stephen King The Dark Tower. Mr. King ha infatti confermato la notizia su Twitter.

The Dark Tower è una serie fantasy di otto libri che ha fatto il suo debutto nel 1982. I libri sono regolarmente apparsi sulle liste dei best-seller e sono diventati anche fumetti, racconti e perfino un gioco online. Ma un adattamento cinematografico si è dimostrato più difficile: ci sono stati diversi colloqui negli ultimi dieci anni che hanno coinvolto vari studi e uomini importanti come Russell Crowe e Javier Bardem. Ora la Sony Pictures ha raccolto il progetto che sarà diretto da Nikolaj Arcel (A Royal Affair) ed è previsto in uscita nel mese di gennaio 2017. Elba sarà il pistolero Roland di Gilead, e McConaughey sarà la sua nemesi, conosciuto come l’uomo in nero. Akiva Goldsman, Ron Howard, Brian Grazer ed Erica Huggins sono i produttori.

Secondo un’intervista con EW.com, King ha detto che il film potrebbe partire dalla metà della serie di libri e si svolgerà nell’epoca moderno. Le prime righe del film saranno le prime righe del libro: “L’uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguiva“.