“The Hounds”, il thriller horror dei fratelli Del Piccolo

L’attesissima produzione indipendente del thriller / horror di Maurizio e Roberto Del Piccolo, The Hounds, sarà trasmessa in anteprima il 4 luglio su http://streamitindependentcinema.twww.tv/?onair. Il film, prodotto dalla Moviedeal di R. Del Piccolo con il sostegno di M. Del Piccolo, co-produttore, sarà trasmesso in versione originale con sottotitoli in Italiano. La prenotazione a questa eccezionale anteprima in streaming si può effettuare inviando una richiesta gratuita alla mail cinema@streamit.it.
Girato con un budget low cost e in sole cinque settimane, The Hounds, racconta la storia di una comitiva di ragazzi che, durante una serata a base di alchool, decide di organizzare per il giorno dopo un week-end in campeggio come ai tempi del college. Mentre i ragazzi dormono, nel bosco avvengono strani traffici controllati da Mike, detective della squadra omicidi e responsabile del caso “ The Hounds”. Le due storie, apparentemente scollegate, riveleranno una connessione inaspettata.

In quanto produzione italo – inglese, le brughiere di Bristol e Bath sono state scelte come location esterne, in particolare le tre foreste, in cui sono state realizzate le riprese esterne del week-end, si trovano nella zona circostante il Somerset. I pub sono stati scelti nel cuore di Bath. In Italia invece sono state realizzate la color correction, presso Technicolor Roma, e la colonna audio, presso Movie Sound Editor sempre in Roma. Le musiche sono state curate da Pierluigi Pietroniro, musicista formatosi con Morricone e dall’esperienza trentennale, mentre della fotografia si è occupato Tommaso Borgstrom, che dipinge fedelmente le atmosfere tipiche dei cambiamenti climatici inglesi. I fratelli Del Piccolo, oltre alla regia, si sono occupati personalmente della sceneggiatura e degli effetti digitali e meccanici del loro lungometraggio.
Del cast fanno parte Maddie Moate, John Doughty, David Drew, Paul Tonkin e Andy Callaghan, sconosciuti con ottime potenzialità. The Hounds non è un horror come tanti, infatti si propone di sensibilizzare il pubblico su tematiche scabrose ed attuali , l`incremento del consumo di alcolici tra i giovani e l`uso di droghe e molto di più. Il target di questo progetto coinvolge i giovani in primis, ma i protagonisti hanno peculiarità in cui tutti possono rispecchiarsi.