PkRo5l8679g

Il primo trailer internazionale del nuovo film di Terry Gilliam dal titolo L’uomo che ha ucciso Don Chisciotte (The Man Who Killed Don Quixote) è stato rilasciato online e potrete vederlo nel player qui sopra.

Il film si rifà al classico racconto di fantasia e avventura ispirato al leggendario protagonista nato dalla penna di Miguel de Cervantes, ed è incentrato sulla figura di Don Chisciotte. Il progetto è diretto dall’acclamato regista Terry Gilliam (Paura e Delirio a Las Vegas) e presenta un cast che include Adam Driver (Star Wars: Il risveglio della forza, Paterson), Jonathan Pryce che aveva precedentemente collaborato con Gilliam (Pirati dei Caraibi, I Fratelli Grimm, Brasile) nei panni di Don Chisciotte, Stellan Skarsgård (Avengers: Age of Ultron), Olga Kurylenko (Quantum of Solace, Oblivion), Joana Ribeiro (Portogallo Não Está à Venda), Óscar Jaenada (Pirati dei Caraibi: On Stranger Tides, La fredda luce del giorno), Jordi Mollà (Criminal), Sergi Lopez (Dirty Pretty Things) e Rossy de Palma (Julieta).

L’uomo che ha ucciso Don Chisciotte racconta la storia di un vecchio uomo illuso che è convinto di essere Don Chisciotte e scambia Toby, un pubblicitario, per il suo fedele scudiero, Sancho Panza. La coppia si trova ad affrontare un viaggio bizzarro, avanti e indietro nel tempo tra il ventunesimo e magia del XVII secolo. Gradualmente, come il famigerato cavaliere stesso, Toby viene consumato dal mondo illusorio e non è in grado di distinguere i suoi sogni dalla realtà. Il racconto culmina in un fantasmagorico ed emotivo finale tra Toby e il manto di Don Quijote de la Mancha.

Terry Gilliam ha firmato la sceneggiatura con Tony Grisoni, con il quale aveva collaborato anni prima in Paura e Delirio a Las Vegas e I fratelli Grimm. Amazon Studios ha acquisito i diritti di distribuzione per gli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito e Telemunchen per Germania e Austria.