The Man Who Killed Don Quixote, il trailer del film di Terry Gilliam

Il primo trailer internazionale del nuovo film di Terry Gilliam dal titolo L’uomo che ha ucciso Don Chisciotte (The Man Who Killed Don Quixote) è stato rilasciato online e potrete vederlo nel player qui sopra.

Il film si rifà al classico racconto di fantasia e avventura ispirato al leggendario protagonista nato dalla penna di Miguel de Cervantes, ed è incentrato sulla figura di Don Chisciotte. Il progetto è diretto dall’acclamato regista Terry Gilliam (Paura e Delirio a Las Vegas) e presenta un cast che include Adam Driver (Star Wars: Il risveglio della forza, Paterson), Jonathan Pryce che aveva precedentemente collaborato con Gilliam (Pirati dei Caraibi, I Fratelli Grimm, Brasile) nei panni di Don Chisciotte, Stellan Skarsgård (Avengers: Age of Ultron), Olga Kurylenko (Quantum of Solace, Oblivion), Joana Ribeiro (Portogallo Não Está à Venda), Óscar Jaenada (Pirati dei Caraibi: On Stranger Tides, La fredda luce del giorno), Jordi Mollà (Criminal), Sergi Lopez (Dirty Pretty Things) e Rossy de Palma (Julieta).

L’uomo che ha ucciso Don Chisciotte racconta la storia di un vecchio uomo illuso che è convinto di essere Don Chisciotte e scambia Toby, un pubblicitario, per il suo fedele scudiero, Sancho Panza. La coppia si trova ad affrontare un viaggio bizzarro, avanti e indietro nel tempo tra il ventunesimo e magia del XVII secolo. Gradualmente, come il famigerato cavaliere stesso, Toby viene consumato dal mondo illusorio e non è in grado di distinguere i suoi sogni dalla realtà. Il racconto culmina in un fantasmagorico ed emotivo finale tra Toby e il manto di Don Quijote de la Mancha.

Terry Gilliam ha firmato la sceneggiatura con Tony Grisoni, con il quale aveva collaborato anni prima in Paura e Delirio a Las Vegas e I fratelli Grimm. Amazon Studios ha acquisito i diritti di distribuzione per gli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito e Telemunchen per Germania e Austria.