The Reaping, la nuova serie tv di Roberto D’Antona

C’è grande attesa per l’uscita della nuova serie tv creata dal pluripremiato attore/regista Roberto D’Antona e prodotta da Annamaria Lorusso e lo stesso D’Antona, che ha già ottenuto la sua prima vittoria: un “AWARD OF EXCELLENCE – BEST TELEVISION PILOT” al The IndieFEST 2016 (La Jolla, CA) negli Stati Uniti.

Altra grande notizia, la catena di multisala Movie Planet Group, molto entusiasta del progetto, ha deciso di presentare e supportare la serie, difatti prima di ogni film verrà proiettato nelle loro sale a partire dall’8 Novembre un nuovo breve spot di The Reaping. Inoltre, il prossimo anno verrà proiettato il trailer di lancio con la data della messa in onda poco prima della sua uscita. Una grande conquista in così breve tempo per il creatore di The Reaping che ha già ricevuto richieste da diversi enti televisivi. Ad arricchire la serie il noto doppiatore Christian Iansante (Rick in The Walking Dead, Bradley Cooper, Christian Bale, Ewan McGregor) che fa da voce narrante in tutti gli episodi.

La tranquillità di un piccolo borgo sta per essere sconvolta. Attraverso una serie di coincidenze, atti violenti e corruzione verranno svelate realtà inaspettate e la vita di nove personaggi si intreccerà attraverso evoluzioni improvvise e inattese; l’unica certezza è che nulla di ciò che apparteneva loro, le loro sicurezze e la loro quotidianità rimarrà tale.

The Reaping poster

Nomi già noti nel panorama indie italiano hanno dato volto ad alcuni personaggi singolari. Per fare alcuni nomi: Roberto D’Antona, Annamaria Lorusso, Michael Segal, Federico Mariotti, Francesco Emulo, David White, Aaron Maccarthy ed Elisabetta Girodo AngelinSimone Cilio, compositore pluripremiato, ha composto la colonna sonora dell’intera serie, mentre la sigla è stata composta e cantata da Marco Sefano Poletti e Leonardo Jelo. Tra i nomi della crew spiccano quelli di Paola Laneve, nota make-up artist, Stefano Pollastro, ormai fidato direttore della fotografia di D’Antona, e i talentuosi Francesco Longo che ha realizzato i VFX e Aurora Rochez che si è occupata del sound design.

Per concludere, la serie verrà presentata il 26 e 27 Novembre, con la presenza del creatore e della produttrice, ad un importantissimo evento: Il Cerchio Giallo, che si terrà a WOW Spazio Fumetto (Museo del Fumetto) a Milano.

TRAILER