The Vampire Diaries: prime anticipazioni della sesta stagione

E’ ufficialmente iniziata la sesta attesissima stagione di The Vampire Diaries. Sono passati ormai quattro mesi dagli eventi narrati nel season finale shock della precedente serie che vede Damon (Ian Somerhalder) e Bonnie (Kat Graham) tenersi per mano mentre l’Altro Lato collassa e svanire con esso. L’incantesimo che i Viaggiatori hanno lanciato su Mystic Falls grava ancora sulla città e gli storici eroi dello show sono tutti alle prese con i demoni di una nuova realtà che non hanno ancora accettato: Elena (Nina Dobrev) abusa di erbe magiche che le danno l’illusione di vedere il suo amato Damon; Jeremy (Steven R. McQueen) vive con Matt (Zach Roerig) e Tyler (Michael Trevino) e trascorre le sue giornate ubriacandosi e andando a letto con tutte le ragazze che incontra; Stefan (Paul Wesley) lavora in un’officina fingendosi un comune essere umano e Caroline (Candice Accola) fa di tutto per annullare la magia dei Viaggiatori. Nel frattempo Damon e Bonnie sono intrappolati in una dimensione parallela che ripete all’infinito una giornata del 1994. Per fortuna ad aiutare tutti tornerà un personaggio particolarmente amato dello show, Alaric Saltzman (Matthew Davis), scampato alla distruzione dell’Altro Lato durante il season finale della precedente serie.

stelena-jpgMa la sesta stagione di The Vampire Diaries vedrà l’arrivo anche di alcune interessantissime new entries: Gabrielle Walsh vestirà i panni di Sarah, una donna disposta a tutto per portare a termine un piano oscuro, Colin Ferguson sarà Tripp, il capo di una milizia che ha come obiettivo principale la distruzione di tutti i vampiri che incontra sul suo cammino ed Emily Chang sarà Ivy una dolce ragazza dotata di un lato selvaggio inaspettato. E non è tutto. Nella prima parte della serie Caroline ed Enzo (Michael Malarkey) cercheranno in tutti i modi di convincere Stefan a tornare a Mystic Falls. L’impresa sarà ardua ma darà modo ai tre protagonisti di conoscersi meglio e chissà, forse anche di innamorarsi: L’inizio della stagione si incentra proprio sul tentativo di questi amici di ritrovarsi – spiega la produttrice e creatrice Julie Plecse dovesse succedere qualcosa questo li allontanerebbe brevemente gli uni dagli altri. Parte del viaggio, durante la prima parte della stagione, si basa sull’importanza di esserci l’uno per l’altro.

the-vampire-diariesIniziata ben cinque anni fa, il 10 settembre 2009, The Vampire Diaries rimane una delle serie più seguite e amate degli ultimi anni. Da un paio di anni circolano voci su una probabile ma mai confermata uscita di scena di Ian Somerhalder con annessa chiusura dello show. Ma la creatrice Julie Plec non sembra minimamente intenzionata a porre fine alle avventure dei sensuali vampiri di Mystic Falls: La chiusura dello show non è ancora in programma. Puoi chiedere a dieci persone diverse questa cosa e avrai dieci risposte diverse, riguardo a quanto tempo andrà ancora avanti lo show la Warner Bros direbbe “17 stagioni!” Io credo che direi “Sette!”. Presumibilmente faremo qualcosa che si avvicini ai miei desideri o ai loro, dipenderà dalle circostanze. Quindi per ora possiamo tirare un sospiro di sollievo e avventurarci per l’ennesima volta a Mystic Falls, sperando in un ritorno alle origini dello show.