The Walk, Joseph Gordon-Levitt nel nuovo film di Zemeckis

E’ atteso negli Stati Uniti per Ottobre 2015 il nuovo film di Robert Zemeckis, intitolato The Walk, dopo il documentario Man on Wire realizzato da James Marsh sullo stesso argomento. Basato sul libro To Reach the Clouds di Philippe Petit, il film vede Joseph Gordon-Levitt nei panni dell’ uomo che ha effettuato la passeggiata illegale tra le due torri del World Trace Center.
In qualità di grande fan di Marsh, Zemeckis, un talento delle arti visive, ha realizzato questo film in IMAX 3D, includendo nel cast anche James Badge Dale, Ben Schwartz, Charlotte Le Bon, Clement Sibony, Cesar Domboy.

Dodici persone hanno camminato sulla luna, ma solo un uomo ha mai attraversato, a piedi, il grande vuoto che esisteva tra le due torri del World Trade Center, prima dell’attentato del 2001. Guidato dal suo mentore nella vita reale, Papa Rudy (Ben Kingsley), e aiutato da un gruppo di reclute internazionali, Petit e la sua banda hanno superato tradimenti, dissenso e porte in faccia per concepire e compiere il loro folle piano. Robert Zemeckis, il direttore di meraviglie come Forrest Gump, Cast Away, Ritorno al Futuro, Polar Express e Flight, utilizza ancora la tecnologia all’avanguardia per raccontare una storia emozionante incentrata sui personaggi. Con la tecnologia innovativa e la magia fotorealistica dell’ IMAX 3D, The Walk è vero cinema sul grande schermo, una possibilità per gli spettatori di sperimentare visceralmente la sensazione di raggiungere le nuvole. Il film è una lettera d’amore alla Parigi e alla New York City del 1970, e più di tutti, alle Torri del World Trade Center.

walk

walk1