Pochi show hanno una fan base così nutrita e appassionata come quella di The Walking Dead. Tra giochi e applicazioni, documentari e backstage, c’è davvero tantissimo materiale per approfondire il dietro le quinte dello show. Nonostante ciò, anche i seguaci più fedeli non conoscono alcune pazzie degli attori protagonisti e sono ignari di alcuni fatti bizzarri accaduti durante le riprese. Ecco dieci divertenti curiosità.

La S.W.A.T. interrompe le riprese della prima stagione

Quando la serie era ancora in fase di ideazione e riprese, praticamente nessuno era al corrente della sua esistenza. Tra le persone ignare anche gli abitanti di Atlanta, Georgia, dove gran parte delle scene sono girate. Quando alcuni cittadini videro Michael Rooker sopra il tetto di un palazzo con un fucile in mano si allarmarono e chiamarono una squadra della SWAT per controllare la situazione. Fortunatamente i membri della crew riuscirono a spiegarsi.

Un membro del cast chiede di essere ucciso

AMC divenne protagonista di numerose discussioni quando il co-creatore della serie Frank Darabont venne improvvisamente licenziato durante la seconda stagione dello show. Togliendosi qualche sassolino dalla scarpa, Darabont rivelò alcuni interessanti particolari sulla produzione. Tra questi la strana richiesta di Jeffrey DeMunn (Dale nella serie) di uccidere il personaggio da lui interpretato. Alla fine è stato accontentato.

Essere fermati dalla polizia interamente ricoperti di sangue

A tutti sarà capitato, dopo una lunga e stressante giornata di lavoro, di non vedere l’ora di tornare a casa. Lauren Cohan (Maggie) ha raccontato al Jimmy Kimmel Live! di quando smontò dal set senza lavarsi, ancora coperta da tutto il sangue utilizzato per le scene. Mentre guidava verso casa fu fermata dalla polizia della Georgia per eccesso di velocità, ma la condizione dei suoi vestiti non faceva presagire nulla di buono. Nonostante ciò, il giovane agente, in realtà, si rivelò più che altro interessato a flirtare con la bella attrice che a scrivere la multa.

Steven Yeun trova qualcosa di strano nei suoi pantaloni

Durante le scene ambientate nei boschi non è raro imbattersi in numerosi gruppi di zecche pronte a saltarti addosso. Steven Yeun (Glenn) lo ha scoperto in prima persona quando, controllando che nessun animaletto si fosse attaccato sui vestiti, venne interrotto da uno strano prurito a livello delle zone intime. “Sono corso verso la doccia, mi sono abbassato i pantaloni, e avevo un coso… sul mio coso”, ha spiegato Yeun. La soluzione ? Darle fuoco con un accendino, con molta cautela.

Un abitante interferisce nelle riprese addobbando il proprio albero

Le riprese delle nostre serie preferite spesso interferiscono con la vita quotidiana delle persone comuni. E non tutte sono dei fan. Alcuni abitanti di Senoia e Georgia sono ormai esausti per tutti gli inconvenienti che ciò comporta. Un cittadino in particolare ha espresso il suo disappunto a Good Morning America. La goccia che fece traboccare il vaso fu quando gli chiesero di smettere di decorare l’albero nel proprio giardino per permettere le riprese. La sua reazione non fu molto cortese.

La moto di Daryl finisce in un lago

A nessuno farebbe piacere vedere la propria moto galleggiare nel bel mezzo di un lago. Questo è quello che è successo a Norman Reedus (Daryl Dixon). Per quanto possa sembrare crudele, si trattava di uno scherzo di del collega Andrew Lincoln (ai due piace punzecchiarsi a vicenda), il quale decise di caricare la moto su di una piccola barca per poi spingerla nelle acque del lago. Il tutto con una bambola gonfiabile seduta sul sellino.

Norman Reedus corre nudo per il set

Molti fan della serie ritengono Reedus uno dei loro idoli, ma in realtà è una persona esattamente come noi… o almeno come qualcuno di noi. Quando un giorno la sveglia di Reedus decise di fare i capricci, costringendolo a correre sul set, l’attore scelse di fare di testa sua. Mentre si avviava iniziò a spogliarsi degli indumenti della notte così da potersi cambiare al volto una volta arrivato. Stando a quanto dichiarato da alcuni colleghi, però, quella non fu la sola volta in cui Reedus decise di mostrare liberamente i suoi attributi.

Lo strano “souvenir” di Reedus nel freezer

Reedus è noto per le sue pazzie e per la sua strana personalità, e spesso i fan faticano a comprendere le sue decisioni. Nel 2014 confessò il suo amore per la barba del collega Andrew Lincoln. Amore che venne definitivamente consacrato quando il personaggio di Rick decise di rasarsi. E Reedus raccolse i peli del suo amico per conservarli in un frigorifero.

I capelli di Josh McDermitt iniziano a sciogliersi

Josh McDermitt, che nella serie interpreta Eugene, utilizza dei prodotti particolari per rendere i suoi capelli del colore giusto per la parte. Durante le riprese della quinta stagione, Josh dovette girare una scena che prevedeva lo schiantarsi di uno scuola bus, con relativo incendio finale. Nel bel mezzo della scena cominciò a piovere, e i capelli dell’attore pian piano cominciarono a “sciogliersi”. A stento cercò di trattenere le risate, e nonostante le difficoltà riuscì a portare a casa la scena.

Sonequa Martin-Green e il virus intestinale

Sonequa Martin-Green (Sasha) nella serie è stata recentemente protagonista del salvataggio di Hilltop con solo Maggie al suo fianco. Difficile notarlo vedendo la puntata, ma Sonequa quel giorno era a pezzi a causa di un virus intestinale che la costringeva a rimettere ogni trenta minuti. Nonostante i problemi decise di affrontare tutte le riprese per non creare problemi alla produzione. Nulla di più professionale.