The Walking Dead 6, il futuro di Carl

Quando la sesta stagione di The Walking Dead andrà in onda il 12 Ottobre su Fox, Rick e il resto dei sopravvissuti avranno un sacco di cose di cui preoccuparsi, sia per le minacce esterne come gli zombie sia per le minacce interne come le diversità degli ideali. E un personaggio potrebbe essere segnato da un particolare e raccapricciante (anche se non mortale) destino: Carl Grimes. I fan dei fumetti sanno che Carl resta vittima di un incidente agli occhi ad Alexandria quando viene colpito in faccia e ciò gli provoca complicazioni di salute e impiega un bel po’ di tempo per guarire. Ci siamo chiesti se la serie tv seguirà il piano originale di Robert Kirkman per Carl, e lo showrunner Scott Gimple ha finalmente affrontato la questione:  “Non sappiamo se qualcuno perderà l’ occhio. Questa non è una favola di Natale… Ci sono alcune cose del fumetto che non possiamo fare. Rick sta perdendo la sua mano – e ci sono anche altre grandi serie tv che hanno fatto questo di recente“.

Agents of S.H.I.E.L.D. e Game of Thrones, per esempio, hanno personaggi che hanno perso le mani, anche se il ruolo di primo piano di Rick in The Walking Dead è diverso da quei personaggi, e sarebbe sicuramente una sfida per Andrew Lincoln e tutti gli altri mantenere questo status. Ma avere Carl senza un occhio, non sarebbe così difficile per il team creativo da realizzare, soprattutto se si tratta di indossare delle bende intorno alla testa. Gimple però ha anche detto alla rivista EW qualcosa che rafforza le speranze che l’adolescente lunatico potrà finalmente ottenere un ruolo che conta: “Ci sono altre cose che possiamo fare e che faremo. C’è un punto di equilibrio. Se si tratta di cose importanti per il personaggio, dobbiamo cercare di farle. Ci sono cose che possiamo fare, ci sono cose che non possiamo fare”.

Lo si può amare o odiare, ma è difficile negare che Carl sia uno dei pochi personaggi in The Walking Dead, che non hanno  molto guidato il racconto. Certo, lui ha la colpa di aver ucciso la madre, e ha dovuto seguire Rick senza necessariamente essere d’accordo con lui. Ma nei fumetti, il fatto di perdere l’occhio dà a Carl una spinta enorme per quanto riguarda la sua personalità e lo trasforma in un adulto, che lo fa spiccare tra gli altri adolescenti di Alexandria e oltre. E’ sempre possibile che Gimple e Kirkman possano cambiare le cose, dandogli un diverso tipo di sviluppo, ma una cosa è certa…Carl avrà il suo corpo intatto per la sesta stagione di The Walking Dead.